AIUTO PROBLEMA CON CASSETTA PIGNONI E*13 TRS+ 11V - 9-46

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrislog73

Biker novus
5/8/16
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono disperato.... Sulla mia Cannondale lefty carbon 2 FSI avevo la necessità di aumentare il rapporto posteriore che arrivava fino al 42. Ho quindi acquistato una cassetta pignoni E*13 TRS+ 9-46. Una volta installata sul corpetto XD (mozzo notubes - stain) sotto sforzo sgranocchia su tutti i pignoni, anche più verso quelli centrali, e non si riesce a regolare in alcun modo. Nemmeno il mecca è riuscito. Monto una catena sram pc x1 e cambio sram x01. Avevo l'impressione che il problema arrivasse dalla catena ma ne cambiate due (una sram pc xx1 ed una kmc) e non ho risolto nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a far funzionare la nuova cassetta? grazie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti, sono disperato.... Sulla mia Cannondale lefty carbon 2 FSI avevo la necessità di aumentare il rapporto posteriore che arrivava fino al 42. Ho quindi acquistato una cassetta pignoni E*13 TRS+ 9-46. Una volta installata sul corpetto XD (mozzo notubes - stain) sotto sforzo sgranocchia su tutti i pignoni, anche più verso quelli centrali, e non si riesce a regolare in alcun modo. Nemmeno il mecca è riuscito. Monto una catena sram pc x1 e cambio sram x01. Avevo l'impressione che il problema arrivasse dalla catena ma ne cambiate due (una sram pc xx1 ed una kmc) e non ho risolto nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a far funzionare la nuova cassetta? grazie.
Sei sicuro che la cassetta sia ben chiusa sulla RL XD?
Perchè basta veramente poco e tende a vibrare, e proprio sgranocchia
Magari la cassetta abbisogna di un piccolo rasamento dovresti misurare la profondità rispetto alla precedente.
Ricorda che a mano non si muove, dunque non è quella la prova da fare
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno a tutti, sono disperato.... Sulla mia Cannondale lefty carbon 2 FSI avevo la necessità di aumentare il rapporto posteriore che arrivava fino al 42. Ho quindi acquistato una cassetta pignoni E*13 TRS+ 9-46. Una volta installata sul corpetto XD (mozzo notubes - stain) sotto sforzo sgranocchia su tutti i pignoni, anche più verso quelli centrali, e non si riesce a regolare in alcun modo. Nemmeno il mecca è riuscito. Monto una catena sram pc x1 e cambio sram x01. Avevo l'impressione che il problema arrivasse dalla catena ma ne cambiate due (una sram pc xx1 ed una kmc) e non ho risolto nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a far funzionare la nuova cassetta? grazie.
Cosa già nota. Nel web ci sono varie soluzioni da provare.
https://support.bythehive.com/hc/en...9-44-cassette-is-creaking-how-can-I-fix-that-
https://www.pinkbike.com/news/how-to-silence-your-creaking-ethirteen-cassette.html
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

chrislog73

Biker novus
5/8/16
3
0
0
Visita sito
Sei sicuro che la cassetta sia ben chiusa sulla RL XD?
Perchè basta veramente poco e tende a vibrare, e proprio sgranocchia
Magari la cassetta abbisogna di un piccolo rasamento dovresti misurare la profondità rispetto alla precedente.
Ricorda che a mano non si muove, dunque non è quella la prova da fare

Grazie. Proverò a serrarla di più ed a misurare la profondità.
 

chrislog73

Biker novus
5/8/16
3
0
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo