Aiuto primo acquisto 1500 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
ciao
vorrei affiancare alla mia Mtb in carbonio una Gravel per uso su strada e strade bianche (eventuale uso cicloturismo).
Quali modelli mi consigliate per un budget di circa 1500 euro?
Cerco una bici con:
assetto comodo
freni a disco
quanto possibile leggera.

Avevo visto questa..
ma speravo in qualcosa di più leggero.


altre idee?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
ciao
vorrei affiancare alla mia Mtb in carbonio una Gravel per uso su strada e strade bianche (eventuale uso cicloturismo).
Quali modelli mi consigliate per un budget di circa 1500 euro?
Cerco una bici con:
assetto comodo
freni a disco
quanto possibile leggera.

Avevo visto questa..
ma speravo in qualcosa di più leggero.


altre idee?
Hai individuato un'ottima bici, che di contro ha un costo, rispetto all'allestimento, un po' altino che giustifica il marchio, la distribuzione, ecc. ecc. Diciamo che a portare su il peso ci sono il gruppo che non è una piuma (ho anche io Tiagra 4700, ne sono un felice possessore ma so che ci sono un chilo di guarnitura e che quei freni sono dei sassi, tanto per dire) e le ruote che sono belle rigide ma anche massicce. Sui telai Trek niente da dire, quelli che ho avuto per le mani, anche entry level sono belli e leggeri.
Se ti garba l'online, con gli stessi soldi o meno riesci ad ottenere allestimenti migliori e quindi pesi più leggeri. Di contro avrai meno rivendibilità (se ti interessa). Dalla mia lista dei desideri (con pari caratteristiche - più endurance che off-road):
1600922819497.png
1600922844578.png
1600922875161.png
Poi se passi da freni a disco a tradizionali risparmi ancora in soldi e peso, ma non potrei montare più dei 28-30 come copertoncini (sempre bastevoli se fai strade bianche e non ti lanci in forestali o single track)
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Hai individuato un'ottima bici, che di contro ha un costo, rispetto all'allestimento, un po' altino che giustifica il marchio, la distribuzione, ecc. ecc. Diciamo che a portare su il peso ci sono il gruppo che non è una piuma (ho anche io Tiagra 4700, ne sono un felice possessore ma so che ci sono un chilo di guarnitura e che quei freni sono dei sassi, tanto per dire) e le ruote che sono belle rigide ma anche massicce. Sui telai Trek niente da dire, quelli che ho avuto per le mani, anche entry level sono belli e leggeri.
Se ti garba l'online, con gli stessi soldi o meno riesci ad ottenere allestimenti migliori e quindi pesi più leggeri. Di contro avrai meno rivendibilità (se ti interessa). Dalla mia lista dei desideri (con pari caratteristiche - più endurance che off-road):
Vedi l'allegato 387445
Vedi l'allegato 387446
Vedi l'allegato 387447
Poi se passi da freni a disco a tradizionali risparmi ancora in soldi e peso, ma non potrei montare più dei 28-30 come copertoncini (sempre bastevoli se fai strade bianche e non ti lanci in forestali o single track)
canyon sarebbe ottima... ma consegna a febbraio/marzo 2021
 

fattoqua

Biker popularis
26/6/11
50
0
0
tp
Visita sito
Se già l'hai comprata ti dico si può andare benissimo. Se non l'hai ancora presa, prova a capire le differenze fra geometrie, ruote, gomme,,cambio possibilità di carico e montaggio borse. Magari poi posta qui quanto appreso
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Non l'ho ancora comprata Proprio perché sono ancora molto indeciso . Sono andato a vedere la Scott Speedster 30 e finora è la bici che mi ha colpito di più veramente bella.
Tuttavia anche la Trek domane, che ha la possibilità comunque di montare copertoni più larghi. Mi ha favorevolmente colpito anche in virtù del fatto che ha una posizione di guida più rilassata rispetto ad una comune bici da corsa.
Inoltre avendo l'idea comunque di fare turismo in backpacking anche la domane potrebbe essere idonea.
Devo essere sincero come rapporto qualità-prezzo invece quella che mi ha stupito di più è la Canyon che con €1500 ti dà una bici che non pesa neanche 8 kg un telaio in alluminio con una qualità costruttiva identica a modelli blasonati che costano il triplo.... però non ho voglia di aspettare fino a maggio.ad Ottobre Tiro le somme e decido
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
alla fine nei negozi non ho trovato nulla...solo consegne a 6/8 mesi.

ho avuto modo di rivedere un pò di modelli... e devo dire che mi ha colpito il prezzo della Domane Al2

costa come una triban decathlon...montata un po peggio (la trek) ma bella bici
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
alla fine nei negozi non ho trovato nulla...solo consegne a 6/8 mesi.

ho avuto modo di rivedere un pò di modelli... e devo dire che mi ha colpito il prezzo della Domane Al2

costa come una triban decathlon...montata un po peggio (la trek) ma bella bici
alla fine nei negozi non ho trovato nulla...solo consegne a 6/8 mesi.

ho avuto modo di rivedere un pò di modelli... e devo dire che mi ha colpito il prezzo della Domane Al2

costa come una triban decathlon...montata un po peggio (la trek) ma bella bici
Concordo
 

Classifica mensile dislivello positivo