AIUTO!! Prima Bici

MTB Beginner

Biker novus
30/3/06
2
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!! :sculacci:
Che belloooooo sono stra-felice! ho trovato un forum che fa proprio al caso mio!
Allora allora, cominciamo! Ho scoperto da poco, anzi pochissimo, delle discipline fantastiche come il Dirt e il Downhill e mi piacerebbe intraprenderle.
Voi direte: e dov'è il problema? tira su la bici e vai!
Eh no, non è cosi semplice purtroppo, ho un piccolissimo problema....LA BICI!
Io possiedo una vekkia Katarga, all'epoca era una bella bici pagata fior fior di milioni; ora è un rottamozzo. io credo che alcuni parti siano recuperabili come i freni V-Brake e il cambio Shimano Deore a 24 velocità. E' anke abbastanza leggera (non so se è un bene). Fattosta che vorrei darle una ripassatina. come metterle la forcella anteriore ammortizzata i freni a disco e il manubrio storto (si chiamerà cosi?? chissà).
Avete dei consigli? mi conviene buttarla e prenderne una nuova? tenete conto che non ho molti soldi da spenderci essendo io uno studente delle superiori. Pensavo sui 500-600 euro!
La mia idea era quella di fare una bici prevalentemente da Dirt. che ne dite? visto che il telaio della mia Katarga ha la "canna tendente al basso"

Per il Downhill invece avevo in mente di usare la bici di mio padre una Steppenwolf di 3 anni fa fullsuspension....ma questo lo vedremo + avanti!

vi prego ragazzi aiutatemi!!!!!

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
MTB Beginner ha scritto:
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!! :sculacci:
Che belloooooo sono stra-felice! ho trovato un forum che fa proprio al caso mio!
Allora allora, cominciamo! Ho scoperto da poco, anzi pochissimo, delle discipline fantastiche come il Dirt e il Downhill e mi piacerebbe intraprenderle.
Voi direte: e dov'è il problema? tira su la bici e vai!
Eh no, non è cosi semplice purtroppo, ho un piccolissimo problema....LA BICI!
Io possiedo una vekkia Katarga, all'epoca era una bella bici pagata fior fior di milioni; ora è un rottamozzo. io credo che alcuni parti siano recuperabili come i freni V-Brake e il cambio Shimano Deore a 24 velocità. E' anke abbastanza leggera (non so se è un bene)

Generalmente il telaio leggero va bene per pedalarci in salita non per salti, drop, ecc rischi che dopo qualche salto si spacchi in due con te sopra.

. Fattosta che vorrei darle una ripassatina. come metterle la forcella anteriore ammortizzata i freni a disco e il manubrio storto (si chiamerà cosi?? chissà).

il manubrio storto si chiama "rise bar", comunque per una buona forcella, freni a disco (se i mozzi non sono predisposti devi cambiare anche le ruote, figurarsi se poi non è predisposto il telaio!!!). sei fuori budget a meno che non scegli componenti sgrausi e come il telaio ....

Avete dei consigli? mi conviene buttarla e prenderne una nuova? tenete conto che non ho molti soldi da spenderci essendo io uno studente delle superiori. Pensavo sui 500-600 euro!
La mia idea era quella di fare una bici prevalentemente da Dirt. che ne dite? visto che il telaio della mia Katarga ha la "canna tendente al basso"

Si dice Slooping.

Down hill: le bici sono si full suspended ma sono bici molto particolari, bisogna vedere che modello è quello di tuo padre, rischi di devastargliela in pochi minuti.

Per il Downhill invece avevo in mente di usare la bici di mio padre una Steppenwolf di 3 anni fa fullsuspension....ma questo lo vedremo + avanti!

vi prego ragazzi aiutatemi!!!!!

Ti consiglierei di farti regalare per il compleanno o per la promozione una bella front da dirt o da freeride, ogni costruttore ha i suoi modelli a catalogo

MTB Beginner

Biker novus
30/3/06
2
0
0
milano
Visita sito
Ciao Lurens74 grazie mille per le risposte esaurienti :) sei stato gentilissimo.
Senti, ti rompo ancora una volta, avresti qualche modello da dirt da consigliarmi per cominciare?
Grazie ancora

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
MTB Beginner ha scritto:
Ciao Lurens74 grazie mille per le risposte esaurienti :) sei stato gentilissimo.
Senti, ti rompo ancora una volta, avresti qualche modello da dirt da consigliarmi per cominciare?
Grazie ancora

Sicuramente qualcosa di Specialized mi sembra si chiami P8 ma non ne sono sicuro perchè è un mondo che non seguo da vicino, prova a chiedere consiglio nella sezione dedicata, sicuro trovi qualcuno che può darti dei validi consigli.

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo