Aiuto....Portate pazienza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Giuro che ho cercato nel forum ma non riesco più a trovare le spiegazioni di come montare la corona da 20.
Fino allo smontaggio della guarnitura (nel mio caso l'ultima xt) ci sono....ma ricordo che c'è da limare qualche cosa ma cosa e perchè.
A logica i "perni" dove passano le brugole che terrebbero la vatena troppo alta e magari slitta, o qualcos'altro?

Grazie per la pazienza!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Giuro che ho cercato nel forum ma non riesco più a trovare le spiegazioni di come montare la corona da 20.
Fino allo smontaggio della guarnitura (nel mio caso l'ultima xt) ci sono....ma ricordo che c'è da limare qualche cosa ma cosa e perchè.
A logica i "perni" dove passano le brugole che terrebbero la vatena troppo alta e magari slitta, o qualcos'altro?

Grazie per la pazienza!
esatto!
togli il 22 e metti il 20.
poi appoggi la catena sulla corona e guarda se, dove e quanto tocca la catena sui supporti della corona stessa.
lì devi limare!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
beh, una lima che limi... non troppo grossa.
fattela prestare da qualcuno!

quanto dipende dalla guarnitura, ma credo pochino, direi 1-2mm.
conviene limare poco alla volta, angolato in modo da creare solo lo spazio necessario e non di più...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
che corona hai comprato? io l'ho presa da Mountain Goat e nella confezione c'erano dei rasamenti, delle rondelle da inserire fra corona e spider

la mia corona ha un verso: prima si prova da una parte e si vede se la catena tocca o no

se tocca, la si gira inserendo le rondelle e poi si procede per tentativi: un colpetto di lima e si guarda se la catena si appoggia allo spider o no - e via così

di colpetti di lima ne ho dati diversi; prima hai un po' di timore, poi ci dai dentro sereno - diciamo che quelli che tu chiami "perni" si abbassano di almeno un millimetro se non due nella loro pare superiore, dove passa la catena

• Mi piace
Reactions: pedro1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo