Aiuto piega da 29er

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi vorrei prendere un manubrio per il mio nuovo acquisto;
in settimana dovrei andar a ritirare la nuova rocky mountain vertex 970, e sono indeciso su quale manubrio montare....
attualmente c'è montato un flat da 69cm con uno stem da 9
Sinceramente la bici l'ho provata con lo stesso manubrio, ma con un attacco da 7 e mi sono trovato alla grande, io vorrei montare un low rizer con un attacco da 8 o sempre da 9, ma il mio problema è:
Dato che per adesso ho solo 2 cm di dislivello tra manubrio e centro sella, con un low rizer questo diventa ancora meno? e sapreste dirmi di quanto?
Di quanto spinge indietro il low rizer?
Molti di voi potranno pensare perché nn monti un flat con attacco 7, potrei anche farlo, ma ritchey nn fa manubri flat da 66 almeno.
grazie:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se hai provato la bici col flat da 69 e attacco da 7 io semplicemente cambierei l'attacco. Con un riser cambieresti solo l'altezza e non la posizione longitudinale delle manopole.

In ogni caso io non scenderei sotto i 69cm di larghezza del manubrio, puoi ricorrere ad un Salsa o ad un ControlTech per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Perfetto grazie a tutti!! per i consigli.....
alla fine ho deciso (causa anche il reperimento dello stesso) per un easton e 70 carbon da 69.5 cm... 9° che con lo stem da 7,5 cm ho fatto tutto!!
Il 10D nn mi affascina molto, sembra un gabbiano :)
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Se hai provato la bici col flat da 69 e attacco da 7 io semplicemente cambierei l'attacco. Con un riser cambieresti solo l'altezza e non la posizione longitudinale delle manopole.

In ogni caso io non scenderei sotto i 69cm di larghezza del manubrio, puoi ricorrere ad un Salsa o ad un ControlTech per esempio.
La mia 29(una gas29)monta proprio il modello "ad ali di gabbiano"(che a me piace)ma e' sotto di tre cm dai 69 che consigli.Non avendo ancora la bici tra le mani volevo sentire un parere, alla luce del fatto che gia sono abituato al manubrio da 66,pero'sulla 26er(questo,[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358532[/URL])
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia opinione è che un manubrio più largo aiuta a contrastare l'effetto giroscopico che a velocità sostenute è decisamente percepibile.

Come tutte le questioni relative agli appoggi occorre considerare anche le abitudini personali del biker ed i relativi compromessi. Se uno è abituato ad usare un 66 sulla 29er, con un 69 o 70 a mio parere si potrebbe trovare meglio, se uno pedala con uno striminzito 56, probabilmente 66 è troppo...
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
La mia 29(una gas29)monta proprio il modello "ad ali di gabbiano"(che a me piace)ma e' sotto di tre cm dai 69 che consigli.Non avendo ancora la bici tra le mani volevo sentire un parere, alla luce del fatto che gia sono abituato al manubrio da 66,pero'sulla 26er(questo,[URL="http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358532"][url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358532[/URL][/URL])

Ho questo manubrio, sul Cravot di Gas29 e mi trovo benissimo come impostazione, magari lo sento un pò rigido, sulla Stambek ho il Ritchey superlogic low rizer (sempre da 66cm), e quel minimo di flessione del carbonio me lo fa sentire più confortevole
Ha considera che io ci faccio le endurance in solitario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo