Aiuto per vernisiatura

edopalm

Biker popularis
ciao a tutti ragazzi!! ho preso un telaio che avevo a casa per provare a farne un ss!! in realtà è in buone condizioni ma vorrei comunque cambiarne l'aspetto...ditemi se: è indispensabile carteggiare?? devo usare una base prima della vernice?? non so un aggrappante?? e poi soprattutto...che vernice devo utilizzare??.....dispongo di un compressore qiundi pensavo di verniciare con quello.. DATEMI UNA MANO!!! grazie:i-want-t:

BLUDE83

Biker novus
21/6/11
6
0
0
torino
Visita sito
guarda ho finito di verniciare giusto domenica scorsa io! ti dico come ho fatto.. ho sverniciato tutto il telaio con uno sverniciatore a gel (occhio a usare le protezioni!),' dopo ho carteggiato tutto il telaio con una carta vetro da 150 per portare via tutti i residui e portarla a lucido. dopodichè ho cominciato la fase verniciatura mettendo dapprima un antiruggine grigio (che fa anche da aggrappante); una volta asciugato ho steso la prima mano di colore (io ho scelto un bianco opaco..); lasci asciugare bene ( al sole anche due orette); controlla che sia ben asciutta ed eventualmente con una carta vetro molto sottile carteggia la vernice (aiutandoti con dell'acqua); io ho passato due mani di bianco e due lucidate con la carta vetro ( molto sottile sopra i 1000); successivamente quando è ben asciutto metti gli adesivi o le grafiche che piu ti piacciono e infine passi un bel pò di protettivo trasparente(magari 2 mani anche li)! io ho usato delle bombolette nitro by saratoga e l'effetto è davvero molto buono! tra l'altro pagate pochissimo.! ciau e buon lavoro!! facci sapere come va!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo