• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto per uso Oziexplorer: unire le tracce.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A volte è capitato di perdere punti traccia di un giro per cui c'è stata la necessità di farseli inviare da un amico che li ha tracciati oppure registrati.
Il problema viene quando si vanno ad unire tracce differenti : come si fà ad evitare che i punti traccia finali e iniziali di ciascuna traccia vengano uniti
automaticamente da linee rette ?
Un grazie anticipato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Non sono sicuro di aver capito bene... il problema sarebbe quello di "infilare" una traccia in mezzo ad una traccia già esistente? In questo caso io farei così: editi la traccia originale cancellando tutti i punti da una certa posizione in poi e la salvi come "inizio", ricarichi la traccia originale ed elimini tutti i punti fino ad un'altra certa posizione e la salvi come "fine"; ovviamente il punto finale della traccia "inizio" e quello iniziale della traccia "fine" devono essere quanto più possibile vicini ai punti di inizio e fine della traccia da inserire.
Chiudi tutto e carichi la traccia "inizio", poi carichi come "append track" o "aggiungi traccia" la traccia da inserire e per ultima (sempre in append/aggiungi) la "fine". Salvi il tutto ed ecco fatto.

Se invece vuoi ottenere semplicemente un oggetto "grafico" a fini cartografici basta caricare la traccia originale e poi fare l'append della parte da inserire.
 

Classifica mensile dislivello positivo