Aiuto per upgrade ruote specy ht comp carbon 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,

Avrei deciso di upgradare la mia ht comp carbon con ruote più performanti di quelle di serie.

Visto che però non sono affatto esperto e anche leggendo svariati post non ci ho capito un tubo, volevo un aiuto da parte vostra.
Il budget è max 500 euro e come modello di ruota avrei addocchiato queste:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...centi-CL25-Laufradsatz-1490g-29er::58417.html

Per me che peso 70kg e che non faccio percorsi estremi (niente salti per capirci anche perchè la tipologia di bici non permetterebbe) e di tanto in tanto qualche garetta (granfondo o xc ma senza velleità di classifica) pensate vadano bene?
Mi interessa il peso ma soprattutto mi interessa che siano robuste e che non si rompano al primo colpo.
Inoltre, la ruota anteriore ha il perno passante: queste ruote sono compatibili? non conosco le varie tipologie e prendendole online non vorrei ritrovarmi ruote che poi non posso montare.
Non ho capito ancora però se sono tubeless o va montato il kit per poi latticizzarle !

Se avete altre proposte parlate.. hem... scrivete pure ma se possibile indicatemi i dettagli precisi (marca ,mod) altrimenti mi perdo di nuovo :nunsacci::nunsacci:

grazie anticipatamente!

ps.. vedo adesso che sul sito c'è anche la sezione custom per assemblare le ruote a proprio piacimento: chi mi aiuta?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti,

Avrei deciso di upgradare la mia ht comp carbon con ruote più performanti di quelle di serie.

Visto che però non sono affatto esperto e anche leggendo svariati post non ci ho capito un tubo, volevo un aiuto da parte vostra.
Il budget è max 500 euro e come modello di ruota avrei addocchiato queste:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...centi-CL25-Laufradsatz-1490g-29er::58417.html

Per me che peso 70kg e che non faccio percorsi estremi (niente salti per capirci anche perchè la tipologia di bici non permetterebbe) e di tanto in tanto qualche garetta (granfondo o xc ma senza velleità di classifica) pensate vadano bene?
Mi interessa il peso ma soprattutto mi interessa che siano robuste e che non si rompano al primo colpo.
Inoltre, la ruota anteriore ha il perno passante: queste ruote sono compatibili? non conosco le varie tipologie e prendendole online non vorrei ritrovarmi ruote che poi non posso montare.
Non ho capito ancora però se sono tubeless o va montato il kit per poi latticizzarle !

Se avete altre proposte parlate.. hem... scrivete pure ma se possibile indicatemi i dettagli precisi (marca ,mod) altrimenti mi perdo di nuovo :nunsacci::nunsacci:

grazie anticipatamente!

ps.. vedo adesso che sul sito c'è anche la sezione custom per assemblare le ruote a proprio piacimento: chi mi aiuta?

assemblati dei crest con mozzi dtswiss 240, nippli dtswiss prolock in alu e raggi da 2-1.8 e hai una bomba di cerchi. per il tuo peso e i tuoi giri van benissimo e stai nei 500. se non sai farlo ordinale nastrate così ti arrivano pronte da montare tubeless (ci aggiungerai solo il lattice)
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
assemblati dei crest con mozzi dtswiss 240, nippli dtswiss prolock in alu e raggi da 2-1.8 e hai una bomba di cerchi. per il tuo peso e i tuoi giri van benissimo e stai nei 500. se non sai farlo ordinale nastrate così ti arrivano pronte da montare tubeless (ci aggiungerai solo il lattice)


Confermo, ottima configurazione ma non ti bastano 500€....penso che con nasto, valvole ecc siamo oltre (più vicino a 600 probabilmente).
A 700€ prendi le SLR nuove in negozio. Ciao
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Fatto il preventivo e senza nastro e valvole viene 579€, quindi alla fine penso che verrà sui 600€, come ha detto mr martini ;-)

Sapete se ci sono siti alternativi dove si spende qualcosa meno??

In alternativo sui 500€ ci sono le red metal. Non le conosco direttamente, però ho sempre letto pareri positivi!!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Non so se può essere utile, ma il modello che vendono è il 2012(così è riportato sulla pagina).
Sarebbe interessante capire se cambia qualcosa rispetto ai modelli 2013/2014.
Se fossero uguali a quel prezzo sono assolutamente interessanti!!

Credo che non cambi nulla, sono delle ottime ruote e il prezzo è davvero interessante, infatti volevo postere anche le Mavic SL ma già superiamo le 600 euro
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Intanto volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli.

Sulla epic 26 avevo le red metal zero e mi ci sono trovato bene ( nonostante la rottura di un raggio ) .

Sapete quanto pesano le fulcrum?

Sarei però più orientato sulle ztr in configurazione da voi indicata ma rispetto alle fulcrum sono migliori o no?

Le roval di serie quanto valgono? ( sono nuove e mi sembra non abbiano nessun graffio) Non voglio svenderle e poi mi sarebbero utili con gomme da strada per quando riesco ad uscire da solo durante la settimana.

Rimane un dubbio...la ruota posteriore ha il qr e quella anteriore ha il perno passante: considerando che metterò il dt suisse 240s, quale tipo di mozzo va scelto per l' anteriore? e quale per il posteriore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo