Aiuto per tracce a piedi su 60Csx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gioely

Biker novus
16/3/09
22
0
0
orbassano
Visita sito
Salve a tutti, ho il 60Csx che uso normalmente in mtb con le tracce ACTIVE LOG per percorsi personali, ora in attesa della partenza per le vacanze montane (senza bici) vorrei capirci qualcosa su alcune operazioni che non ho mai fatto.
Esempio: io vado in giro per boschi e sentieri con il gps acceso e (per evitare di perdermi) devo ritornare dove ho lasciato l'auto. Allora: mi pare che inizialmente devo marcare la posizione di partenza con un waipoint attraverso il tasto "mark", giusto? Nella prima videata "tracce" devo spuntare il pallino registra traccia in modo che camminando mi segna esattamente dove sono passato? (Io la intendo così ma forse sbaglio anche). Vedo però che attraverso il tasto "find" posso trovare il mio waypoint di partenza, cosa faccio? dopo averlo slezionato clicco su "vai"? Se così fosse, sulla mappa vedo la traccia seguita per l'andata? e mi limito a seguirla? Però trovo anche l'opzione "segui strade" e "fuoristrada". Ma se io sono su per i monti devo per forza seguire "fuoristrada" e mi pare che mi tracci una linea retta magenta e non il percorso vero e proprio dell'andata (che io devo fare a ritroso), ho una gran confusione in mente e prima di partire vorrei capirci qualcosa di più seguendo l vostri consigli facendo qualche prova sul campo. Grazie a tutti.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
54
Giarre - CT
www.webalice.it
Salve a tutti, ho il 60Csx che uso normalmente in mtb con le tracce ACTIVE LOG per percorsi personali, ora in attesa della partenza per le vacanze montane (senza bici) vorrei capirci qualcosa su alcune operazioni che non ho mai fatto.
Esempio: io vado in giro per boschi e sentieri con il gps acceso e (per evitare di perdermi) devo ritornare dove ho lasciato l'auto. Allora: mi pare che inizialmente devo marcare la posizione di partenza con un waipoint attraverso il tasto "mark", giusto? Nella prima videata "tracce" devo spuntare il pallino registra traccia in modo che camminando mi segna esattamente dove sono passato? (Io la intendo così ma forse sbaglio anche). Vedo però che attraverso il tasto "find" posso trovare il mio waypoint di partenza, cosa faccio? dopo averlo slezionato clicco su "vai"? Se così fosse, sulla mappa vedo la traccia seguita per l'andata? e mi limito a seguirla? Però trovo anche l'opzione "segui strade" e "fuoristrada". Ma se io sono su per i monti devo per forza seguire "fuoristrada" e mi pare che mi tracci una linea retta magenta e non il percorso vero e proprio dell'andata (che io devo fare a ritroso), ho una gran confusione in mente e prima di partire vorrei capirci qualcosa di più seguendo l vostri consigli facendo qualche prova sul campo. Grazie a tutti.

Appunto metti il pallino su registra traccia, quindi ti registra la traccia che andrai a fare, giunto al capolinea quando decidi che è il momento di tornare alla base ritorni sul menu tracce ti posizioni su trackback e ti ridireziona sullo stesso percorso dell'andata :celopiùg:
 

gioely

Biker novus
16/3/09
22
0
0
orbassano
Visita sito
E' la prima risposta, grazie a etnabiker.
Ma allora dici che è sufficiente fare solamente questa semplice operazione? Meglio così, tralascio tutto il resto. Naturalmente devo opzionare la voce "fuoristrada" vero?
 

gioely

Biker novus
16/3/09
22
0
0
orbassano
Visita sito
Ma allora posso anche tralasciare di posizionare un waipoint alla partenza? Quando decido di tornare dovrò fare come quando utilizzo le tracce in mtb, "trackbak" e dalla mappa selezionare "FINE"? (Cioè all'inizio giro quando parto). Poi ditemi per piacere se è corretto opzionare "fuoristrada". Grazie a tutti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..puoi sempre girarti e ripercorrere la traccia al contrario facendo attenzione a non spostarti da quella che hai sullo schermo.........senza far niente altro......:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo