Aiuto per sostituzione gomme! sono un principiante e non so dove guardare!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdal89

Biker novus
29/12/12
16
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Ho una Ktm con una racing ralph 26x210 all'anteriore e una maxxis 26x200(credo visto che non ce l'ho qui vicino) al posteriore.
Dovrei cambiare la gomma al posteriore sia perchè è vecchia, sia perchè non mi piace come si comporta.
Vorrei mettere una Racing Ralph anche al posteriore, ma siccome sono un principiante non so come orientarmi.
Le mie domande sono:
-mi consigliate questa gomma?
-metto la camera d'aria o latticizzo?
-posso mettere anche le 26x225?

L'utilizzo principale e il XC, brevi pezzi di strada(qualche km) e sterrato.
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti!
Ho una Ktm con una racing ralph 26x210 all'anteriore e una maxxis 26x200(credo visto che non ce l'ho qui vicino) al posteriore.
Dovrei cambiare la gomma al posteriore sia perchè è vecchia, sia perchè non mi piace come si comporta.
Vorrei mettere una Racing Ralph anche al posteriore, ma siccome sono un principiante non so come orientarmi.
Le mie domande sono:
-mi consigliate questa gomma?
-metto la camera d'aria o latticizzo?
-posso mettere anche le 26x225?

L'utilizzo principale e il XC, brevi pezzi di strada(qualche km) e sterrato.

il 2.25 io la sto odiando come misura.. più pedalo e più penso a un 2.1 davanti e a un 2 o 1.9 dietro...

comunque dipende.. quanto vuoi spendere? latticizzare è una cosa che non è fattibile su tutti i cerchi (almeno in maniera semplice)... la misura massima della gomma di solito la vedi sul cerchio...
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io invece ti consiglio di usare il cerca :-)
Comunque il 2.25 dietro comincia ad essere una bella gommona, a mio parere non molto pedalabile! Io mi trovo bene con 2.0 davanti e dietro
 

maxdal89

Biker novus
29/12/12
16
0
0
Visita sito
Io invece ti consiglio di usare il cerca :-)
Comunque il 2.25 dietro comincia ad essere una bella gommona, a mio parere non molto pedalabile! Io mi trovo bene con 2.0 davanti e dietro

Grazie per le risposte...effettivamente già adesso faccio una gran fatica, sembra che ho il freno tirato :D
Vorrei spendere al massimo 40-45€
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Io invece ti consiglio di usare il cerca :-)
Comunque il 2.25 dietro comincia ad essere una bella gommona, a mio parere non molto pedalabile! Io mi trovo bene con 2.0 davanti e dietro

più che poco pedalabile ti fa usare delle pressioni strane..
io avevo le smart sam 2.25 e dietro era un agonia.. su strada sono stra scorrevoli se tieni pressioni alte ma su sterrato non mi ci sono mai trovato, se scendi alla pressione che ti fa sentire un buon feeling ogni 3x2 buchi se tieni la pressione più alta sembra che la gomma sia impacciata......

per un uso xc il 2.25 è una misura inutile secondo me.. anche se le gomme grosse son più belle da vedere!
 

maxdal89

Biker novus
29/12/12
16
0
0
Visita sito
A questo punto penso di trasformare i miei cerchi in tubeless e montare una nobby nic 2,25 all'anteriore e una racing ralph 2,10 al posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo