Aiuto per sostituzione freni (avid -> magura)

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho definitivamente rotto la pinza posteriore della mia Giant Trance X (2011).
Mi è saltato il foro filettato in cui si inserisce lo spinotto che trattiene le pastiglie. In pratica ha ceduto la parte superiore che è saltata via.
I freni sono degli AVID Elixir 5 di cui non trovo una pinza di ricambio.
Ho scorso anche il mercatino lasciando un paio di messaggi nelle inserzioni senza ricevere fin ora risposta.
Per cui, tenuto conto che la bici mi va ancora bene, nonostante il costo, andrei a sostituire l'impianto.
Ho trovato dei Magura MT5 che monterei 203 ant e 180 post. in luogo dei due 185 attuali.
Non so se i pompanti sono invertibili (come i miei attuali) ma dovendoli montare stile moto (ant a dx) pensavo di smontare le tubazioni invertendole e spurgando poi l'impianto. Che ne dite?
A livello di adattatori va bene se prendo:
- anteriore: spacer PM-PM 203 Magura QM 42
- posteriore: spacer PM-PM 160-180 Magura QM 40

Ah... ultima cosa... Ho scelto questi magura MT5 perchè on-line sono quelli dal costo più "abbordabile" (sono comunque attorno ai 250 € per l'impianto completo di pompanti, pinze, dischi, spacer e kit spurgo). Le recensioni non sono male e non credo siano peggiori degli attuali :-)

Che ne pensato rispetto a tutto quanto ho scritto? Avete consigli, alternative etc?

Grazie in anticipo!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho definitivamente rotto la pinza posteriore della mia Giant Trance X (2011).
Mi è saltato il foro filettato in cui si inserisce lo spinotto che trattiene le pastiglie. In pratica ha ceduto la parte superiore che è saltata via.
I freni sono degli AVID Elixir 5 di cui non trovo una pinza di ricambio.
Ho scorso anche il mercatino lasciando un paio di messaggi nelle inserzioni senza ricevere fin ora risposta.
Per cui, tenuto conto che la bici mi va ancora bene, nonostante il costo, andrei a sostituire l'impianto.
Ho trovato dei Magura MT5 che monterei 203 ant e 180 post. in luogo dei due 185 attuali.
Non so se i pompanti sono invertibili (come i miei attuali) ma dovendoli montare stile moto (ant a dx) pensavo di smontare le tubazioni invertendole e spurgando poi l'impianto. Che ne dite?
A livello di adattatori va bene se prendo:
- anteriore: spacer PM-PM 203 Magura QM 42
- posteriore: spacer PM-PM 160-180 Magura QM 40

Ah... ultima cosa... Ho scelto questi magura MT5 perchè on-line sono quelli dal costo più "abbordabile" (sono comunque attorno ai 250 € per l'impianto completo di pompanti, pinze, dischi, spacer e kit spurgo). Le recensioni non sono male e non credo siano peggiori degli attuali :-)

Che ne pensato rispetto a tutto quanto ho scritto? Avete consigli, alternative etc?

Grazie in anticipo!
Se ti servono quei freni li ho.. Non ricordo se 3 5 o 7 erano su glory usati nulla
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Funzionare funzionano, presi la glory usata da un anno e libtolzibper degli Zee, guine lunghe x forka da 200, saranno da controllare, son fermi da molto e pastiglie erano finite.
Mandami il tuo cell che ti giro le foto.
Sono bianchi e blu
 

Classifica mensile dislivello positivo