aiuto per scelta

anubi751

Biker novus
22/2/12
5
0
0
massa
Visita sito
ciao ragazzi mi serviva un consiglio..
vorrei prendere una bici ma non so dove sbattere la testa ....
io sono un ex endurista
molta gente mi consiglia le 29 forse perchè sono 192 cm per 95 kg
stando che il mio badget è da 500 a 700 euro non so davvero che fare ..
l'unica che mi ispira è la ktm 3.29 forse sara la marca che mi ricorda il mio bolide ;))
che mi consigliate?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
se è l'unica che ti ispira...altrimenti fai un "cerca" e ci sono diversi topic dove si ragiona di scelte di bici in quella fascia.
Comunque vada...buone pedalate
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
vai di 29 comunque, e a maggior ragione vista la tua altezza, con la 26 io sono 1,93, er come sopra un trespolo. oltre a tutti i pro e anche i difetti (minor reattivita' e maggior peso) con la 29 avrai la sensazione di un maggior equilibrio con il mezzo, non so se vai piu' forte ma ti affatichi sicuramente di meno. quanto al marchio ci sono vari modelli entry level si molte marchi su quella fascia a te la scelta.
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito

Se mi posso permettere, dipende tutto da quanti KM pensi di fare, se fai giretto domenicale di tanto in tanto, prendi pure un entry level, altrimenti personalmente andrei su primo prezzo d'alta gamma con una forcella possibilmente Fox.
Tutto questo per non dover spendere due volte
Io ho Trek, e la tecnologia e geometrie sono molto valide!!
Ciao
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Visto che sei un ex endurista (che termine brutto...penso che uno rimanga endurista per sempre anche se la moto non ce l'ha più), potresti valutare l'acquisto di qualcosa di più performante in discesa, quindi una bella full...vero che superi il budget che hai detto (anche di parecchio), però eviteresti di prendere ora un mezzo che, magari dopo poco sentiresti il desiderio di cambiarlo. Tra queste bici, ti consiglio di guardare Specialized (sono un po' di parte) e in particolar modo la Stumpjamper o la Camber.
Buone pedalate a tutti.
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Se vuoi prendere una bici per poi non modificarla io ti consiglierei di guardare bene la scalatura dei rapporti. Io con a disposizione il 22 davanti e il 34 dietro ho sentito la necessità di montare la cassetta scalata fino al 36 dietro. Non costa un granchè (30ina d'euri montata), ma se non vuoi spenderci soldi... ti avviso... Poi anche le gomme di primo equipaggiamento a me hanno un po' deluso, scorrevoli e quello che vuoi, ma se ho una bici da 14kg si capisce che non voglio farci gare, quindi preferisco gommoni un po' più resistenti e con più mordente... e li sono un'altra 60ina di euri delle 2 gomme... Giusto per dirti cosa probabilmente vorrai cambiare dopo poco... Per il resto, non saranno bici per farci competizioni, ma la mia strapazzata alla grande non ha mai dato segni di cedimento... Intanto faccio musina per un'acquisto più serio, ma prima voglio riuscire a distruggerla questa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo