Aiuto per scelta taglia Nerve AM6!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto della Nerve AM 6.0 ed ho provato ad inserire le mie misure sul PPS della Canyon.
Io sono alto 1,80 con 86 di cavallo, 63 di busto e 65 di braccia, peso 74 kg e la taglia telaio corrispondente segnalata è una M.
Se però inserisco (come ho fatto per prova) una misura di cavallo di 87 passo subito alla misura L :nunsacci:
Allora la M è proprio al limite massimo per le mie misure?

Quale misura devo preferire, quella inferiore o quella superiore?

AIUTO!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è un problema abbastanza comune il tuo.
fermo restando che la taglia più piccola è magari più "aggiustabile" con interventi su stem, fuorisella, etc... in linea generale certamente i telai vanno bene entrambi con una maggiore predisposizione all'agilità sul guidato stretto e droppini/saltini per quello più piccolo ed una maggiore stabilità sul veloce e/o scassato nonchè pedalabilità in salita per quello più grande.

p.s.
comunque mi pare di ricordare che sul PPS ci fosse un'opzione per determinare "l'assetto" voluto tipo "race" o "comodo"...hai provato a smanettare anche su quello?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione, per 1 cm ero a cavallo tra la taglia L e la M, ho preso bene le misure usando come riferimento la bici che già avevo e alla fine mi sono deciso per la L, per me questa taglia va benissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo