Aiuto per scelta nuova MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti.
Comincio con il ringraziarvi tutti per i vostri consigli , mi avete dato mokto materiale di scelta , appena riesco mi metto con calma a valutare tutto.
Avrei una domanda che mi sono dimenticato di chiedere , tra i modelli da voi consigliato , sono tutti mono corona? Perché onestamente nella mia scelta , la preferirei con la doppia corona.
Grazie
L'Orbea Alma H20 monocorona
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti
Rieccomi. Dunque , discorso 2 corone accantonato , ormai da quel che vedo siamo tutte sul monocorona , rivalutato il discorso alluminio , sto valutando anche il carbonio. Dopo aver aggiornato un paio di cose su cui avevo altre idee , ora vi aggiorno su altre bici che mi piacciono e che sto valutando assieme alle vostre consigliate. Contando che oggi sono riuscito ad avere il famoso "Bonus Mobilità" , ho alzato l'asticella del budget a 2000euro e aggiunto alcuni modelli alla scelta.
TREK PROCALIBER 9.6
TREK PROCALIBER 9.5
GAINT TCX ADVACED
BIANCHI NITRON 9.3
BIANCHI NITRON 9.2
ORBEA ALMA M30
SCOTT SCALE 930 ( IL MIO PALLINO)
Voi esperti che ne dite di questi altri modelli? Ho dato anche un'occhiata alle ghost , ma non trovo un negozio fisico tra Milano e Bergamo , sbaglio? io preferirei acquistare in negozio.
Ora nasce anche un secondo problema , il bonus ha validità 30 giorni e da quello che ho capito , in giro ci sono poche bici... Voi che mi dite?
Grazie ancora a tutti per la vostra cortesia e professionalità da veri biker:prost:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho fatto un giro dal rivenditore e il risultato è questo : Acquistato TREK CALIBER 9.6 MODELLO 2021 era l'ultimo in negozio. Prezzo iniziale 2260€ prezzo con sconto negoziante e bonus mobilità 1450€ compreso di pedalini e porta borraccia. Che dite? mi pare di aver fatto un buon affare.
..credo sia la PROCALIBER e non la "Caliber":

Secondo: ti ha fatto il 13.5% di sconto (o giù di lì): niene di eccezionale.

Sulla bike non mi pronuncio: non la conosco.

DON
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
..credo sia la PROCALIBER e non la "Caliber":

Secondo: ti ha fatto il 13.5% di sconto (o giù di lì): niene di eccezionale.

Sulla bike non mi pronuncio: non la conosco.

DON
Si ,hai ragione ho sbagliato a scrivere.
Così , giusto per capire , da 2260 il negoziante è sceso a 1950 . Secondo te quanto avrebbe dovuto farmi di sconto? Poi il bonus..
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Si ,hai ragione ho sbagliato a scrivere.
Così , giusto per capire , da 2260 il negoziante è sceso a 1950 . Secondo te quanto avrebbe dovuto farmi di sconto? Poi il bonus..
Un paio di anni fa comprai una TREK FUEL EX 5 wms per mia moglie.
Più o meno stava di listino quanto la tua.
20% secco: senza discutere.
Non ero loro cliente. Non mi avevano mai visto prima. Non ho comprato altro da loro.
Vero è che due anni fa le cose erano un attimo diverse... però secondo me hanno fatto "il loro".
Ergo, come detto, niente di eccezionale.

DON
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti
Sono totalmente nato come ciclista da strada , però ho sempre gradito qualche bel percorso in MTB.
Ormai da un paio di anni non ho più la MTB causa rottura , un modello obsoleto e molto base.
Ora sono alla ricerca di una nuova MTB front , da 29, ma questa volta cerco qualcosa di più robusto , affidabile e duraturo nel tempo. Un prodotto con ottimo rapporto prezzo qualità
Principalmente farei single track e percorsi in alta montagna , ma non con basso indice di difficoltà.
Telaio lo vorrei alluminio , per il resto , ruote , freni , forcella e gruppo , aspetto vostri consigli.
Prezzo 1500€ max non ho preferenze di marche , tranne che mi piacciono le Scott scale. Niente bici usate.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e la vostra disponibilità.
Ho avuto 2 Giant Xtc, mi verrebbe da consigliartela....davvero una tutto fare....ma.i listini 2021 sono improponibili...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY

È cara...ma qui hai cerchi carbon ,Xt e fox...magari tra sconto e bonus paghi meno...

Hai anche il telescopico.

Hai parlato di nuovo....però...usato a parte, se chiedi ad un negoziante Giant, potrebbe proporti un 2020 o addirittura 2019 con un buono sconto , a seconda della disponibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo