Aiuto per scelta Mtb

rickylov

Biker novus
17/3/10
3
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e dopo settimane che vi leggevo, ho deciso di iscrivermi e di chiedervi un piccolo aiuto.
Dopo settimane passate a sfogliare i vari cataloghi e negozi devo fare una scelta tra queste due mtb e avrei bisogno di un vostro consiglio:
La mia scelta sarebbe orientata sulla Rockrider 8.2, però il problema principale che al dechatlon piu' vicino a me non è disponibile per cui dal vivo non l'ho mai vista, per cui sarei costretto ad acquistarla on-line. Inoltre il negozio dechatlon dista circa 60 km da casa mia per cui in caso di assistenza non sarebbe proprio cosi' comodo.
La seconda scelta è una scott scale 80 - 2010 oppure la scott scale 70, viste presso un rivenditore vicino a casa mia con tutti i vantaggi nell'avere l'assistenza vicino a casa.
Cosa mi consigliate di fare?
Scusate se sono stato un po' lungo e ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
Rick

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao e benvenuto sul forum, ho dato un occhio al sito Scott e la Scale 80 del 2010 non esiste, c'è la 70 che è montata molto ma molto peggio della RR8.2 io se fossi in te andrei di Decathlon. Ti troveresti in mano un'ottima biga entry level e se ti rompi di quel telaio, tra un po' di tempo, dato che non è il massimo puoi sostituire tranquillamente solo quelle tenendoti tutti gli altri pezzi che sono di una fascia medio/alta

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
quoto quanto detto sopra, a livello di componentistica le due bici non hanno paragone, ma ti voglio chiedere una cosa: non hai altre alternative vicino a casa visto che mi sembra di aver capito che non vorresti acquistare tramite internet ?

rickylov

Biker novus
17/3/10
3
0
0
Vicenza
Visita sito
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte. L'unico mio dubbio relativo all'acquisto via internet della rockrider è che l'ho vista solo a video. A me sembra bella, esteticamente parlando, ma non vorrei che poi dal vivo non mi piacesse, tutto qui.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte. L'unico mio dubbio relativo all'acquisto via internet della rockrider è che l'ho vista solo a video. A me sembra bella, esteticamente parlando, ma non vorrei che poi dal vivo non mi piacesse, tutto qui.

beh...se decidi di acquistare on line guardati pure le aziende che praticano esclusivamente questo tipo di commercio tipo Canyon...anche li c'è un vantaggioso rapporto q/p.

Logreq

Biker perfektus
Ho visto anche io le due bici da te segnalate ed effettivamente non c'è paragone molto meglio la R.R. Unico problema dell'acquisto in internet sono le misure.
Però come già segnalato a questo punto puoi dare anche uno sguardo ad aziende che lavorano in internet come Canyon e Radon due ottime case costruttrici.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo