aiuto per scelta bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berna14

Biker novus
24/9/10
6
0
0
27
varese
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei comprarmi una bici per fare dell'allmountain/enduro però c'è la possibilità che riesca ad andare 2/3 volta in qualche bike park, però i miei giri il più delle volte sono giri dove devo padale in salita per poi farmi una bella disesa, insomma giri molto pedalabili.
vagando in giro per internet ho trovato queste due bici:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1921[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr10-m-l-116998095/[/URL]

quale delle due mi consigliate??
altri consigli sono ben accetti... :celopiùg:
tenete conto che non vorrei andare oltre a quel budget

Grazie
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
quota ak-47 la canyon indicata anche secondo me è ottima per il tuo utilizzo, io non ci penserei su se non ti dispiace l'acquisto online.

Ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io vado controcorrente: una bici da 17kili con forcella fissa, per un utilizzo pedalato la vedo dura - molto dura.
Mi sta bene per i 3 giorni in bikepark, ma gli altri 362 ?!?
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Io vado controcorrente: una bici da 17kili con forcella fissa, per un utilizzo pedalato la vedo dura - molto dura.
Mi sta bene per i 3 giorni in bikepark, ma gli altri 362 ?!?

La guardi e ti commuovi.
Poi se devi usarla in salita c'è una fabbrichetta in Sfizzera (o era Austria) che ti mette un aggeggino nel tubosella che poi schiacci un bottoncino... così mentre sali tu puoi guardarti intorno... e commuoverti.
Ah, la tecnologia moderna!

Seriamente parlando, concordo con quanto detto da altri: Canyon Nerve, valuta bene se Nerve XC (120mm escursione) o Nerve AM (150/140mm).
N.B.: Vale la pena allungare le unità ammortizzanti solo se, poi, quella lunghezza viene usata davvero. Altrimenti è controproducente.

Gnaps,

M.
 

Classifica mensile dislivello positivo