Aiuto per scelta bici casa/lavoro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Salve a tutti, avrei bisogno che qualcuno più esperto di me nella scelta della in bici in funzione di esigenze particolari.
è da qualche settimana che ho deciso di recarmi al lavoro in bici (scelta green e mirata ad un aumento di esercizio fisico), facendo circa 18 km all'andata con possibilità di aumentare i km al ritorno.
Attualmente questo tragitto lo sto facendo con la mia Stumpjumper

20140305_133620.jpg


Per una serie di motivi però vorrei tenere la stj per i percorsi impegnativi nei boschi durante il weekend.

Per il tragitto casa/lavoro (e magari anche per giretti domenicali in tranquillità) mi piacerebbe avere una bike comoda,con manutenzione pari a zero (magari freni a tamburo e forca rigida).
il tragitto casa/lavoro posso farlo interamente su ciclabili asfaltate,quindi montando copertoni slick o semislick..

Parlando invece della spesa....dev'essere il piu contenuta possibile.

Detto ciò, io qualche idea già l'avrei, voglio però vedere se possono combaciare con le vostre.

Ed ora fatevi sotto! :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo