Aiuto per riparazione vecchia MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho a casa una vecchia gary fisher ancora con forcella rigida. Gli ho fatto un po' di manutenzione e adesso viaggia bene , pero' il deragliatore anteriore , si muove e cambia male. Ma non e' attaccato con il collarino , ma con una specie di piastra attaccata tra guarnitura e movimeno centrale . Appunto e' la piastra che si muove , ma non capisco come e' fissata.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Al max posto una foto.

Grazie in anticipo
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ciao, si dovrebbe trattare di un deragliatore e-type e da una parte (al piantone tubo) è fissato con una vite e dall'altra è "stretto" fra il movimento centrale e il telaio. Puoi vedere un esempio sul sito Shimano (nel link l'XT FD-M760)
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ecco si e' qualcosa come quello che si vede nel link postato da embedded.
Stasera guardo meglio perche' non ho visto viti , nel frattempo l' avevo fermato con una fascetta , poi se riesco a fare qualcosa tanto meglio , Se non ci riesco a smontarlo lo lascio cosi' dato che la bici la vuole usare mio papa' solo per farci qualche passeggiata.

Pero' il Mc non e' a calotte esterne. Credo che non fosse ancora stato inventato.

Il deragliatore ha una specie di mezzo collare rivestito in plastica che appoggia sul piantone.

ecco tipo questo...
http://www.fixya.com/support/p1095896-mountain_shimano_altus_front_bike_derail
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ecco si e' qualcosa come quello che si vede nel link postato da embedded.
Stasera guardo meglio perche' non ho visto viti , nel frattempo l' avevo fermato con una fascetta , poi se riesco a fare qualcosa tanto meglio , Se non ci riesco a smontarlo lo lascio cosi' dato che la bici la vuole usare mio papa' solo per farci qualche passeggiata.

Pero' il Mc non e' a calotte esterne. Credo che non fosse ancora stato inventato.

Il deragliatore ha una specie di mezzo collare rivestito in plastica che appoggia sul piantone.
Quindi questo? Allora ecco qua il manuale oppure quì, vedi te se ti può servire a risolvere:spetteguless:
Puo' darsi che sia solo da ristringere il movimento centrale.
 

Classifica mensile dislivello positivo