Aiuto per prossima SS

Alberider

Biker novus
20/10/12
41
0
0
Cesano
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del mondo delle bike,la questione è questa,dopo aver appreso quanto siano divetenti le mtb,mi è presa pure la scimmia per le SS !
Così ho trovato un ''reperto'' di citybike da fare SS,corona singola,e pignone 6v dietro...
Ho letto di tt e di piu' per come fare,sto solo smadonnando per smontare il pacco pignoni dal movimento libero ( qualche problema cn la frusta artigianale e la poca dmistichezza ) .
Cmq vedendo i tutorial penso di agire correttamente...
fatto questo,che kit potrei comprare cn pignone e distanziale ?
( il dubbio riguarda la compatibilità cn la catena etc..)
il rapporto 2:1 è abbastanza ''lungo'' per una buona velocità?? ( niente salite )
kit:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=120931029274
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190645983251

http://imageshack.us/a/img252/5566/fotoqzq.jpg

http://imageshack.us/a/img853/4381/foto1sfp.jpg

Grazie a tutti!

Alberider

Biker novus
20/10/12
41
0
0
Cesano
Visita sito
davanti ho una corona da 46 denti...
quella del cerchio nuovo monovelocità penso sarebbe davvero comoda come soluzione...mi ci vorrebbe un pignone da 23 denti o poco meno,giusto? E' fattibile come cosa?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.352
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Calcolati lo sviluppo metrico qui. Se vai in piano, uno sviluppo di 5.0-5.1m ti garantisce velocità discrete (20-25km/h) senza dover mulinare come un ossesso e senza dover forzare troppo in partenza da fermo. In base a questo scegli il rapporto di trasmissione.

Alberider

Biker novus
20/10/12
41
0
0
Cesano
Visita sito

grazie mille,comodissimo!
ma cmq consigliate di prendere un kit,o una ruota monovelocità completa cm suggerito prima?
io prenderei anche il pignone che mi serve,e i distanziali...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.352
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com