Aiuto per prima bici

stive882003

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Ud
Visita sito
Ciao a tutti, è da un pò che vi leggo e voglio porvi un paio di domande. Dovrei comprare una bici nuova, finora sono orientato verso una torpado ligthrace t575, questo perchè ho un rivenditore vicino a casa e leggendo le vostre impressioni sembra buona ma con un rapporto prezzo prestazioni non ottimale. Aggiungo che abitando in una zona pianeggiante vicino al mare la porterò soprattutto su sterrati e strade bianche ma non escludo escursioni in montagna...Vi aggiungo la descrizione della bici presa da internet:

Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Alluminio Sm 99 Triple Butted Forcella: Suntour XCR - RL Cambio: Shimano XT Comandi Cambio: Shimano M 590 Guarnitura: Shimano M442 Ruotalibera: Shimano HG 50 9V Ruote: Torpado SCT Freni: Shimano Disk M486 Idraulici Manubrio: Ritchey Comp Sella: Italia XO Misure Telaio: 40-44-48-52 cm Colori: Bianco/Nero, Verde/Bianco

Tutto per un prezzo di circa 750 euro.

Link per la foto:
[url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=popup_image&pID=178[/URL]

Cosa ne pensate?che altri modelli potrei considerare?(sempre rimanendo su questa fascia di prezzo)

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Cube Acid bianca/rossa 750 Euro ( forse anche meglio ), dal vivo è uno spettacolo, peccato per la forcella Suntour, ma la bici ha un impatto tremendo all'occhio, a me poi piace particolarmente il nuovo telaio Cube schiacciato, infatti poi ho preso la Team

stive882003

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Ud
Visita sito
Si in effetti non sono male, il mio problema è che non conosco bene i pregi ed i difetti della componentistica quindi non saprei comfrontarle direttamente, diciamo che della canyon la 4.0 (non 4.0w) non sarebbe male...

Agg: Ho dato un occhiata anche alle cube, in effetti la analog da 570 ha la stessa forcella della torpado(xcm anzichè xcr)...è proprio pessima la suntour come forcella?
Cmq la acid ha una dart3, e non mi dispiacerebbe anche perchè come componentistica mi sembra migliore... Si trovano abbastanza facilmente in giro?

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

La Analog però ha i freni a disco meccanici e non disco idraulici che partono dalla versione Attention.

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

E' quella base non te la consiglio ( quella che mostrano nella foto è sempre la 577 superiore che costa 1200 Euro circa), di quella bisognerebbe partire almeno dalla 576 ma costa già sugli 850 Euro, la 575 credo che non abbia nemmeno i freni a disco

Anche io ero partito dai 600/700 Euro, poi mi sono standardizato con alcuni modelli sugli 850 Euro poi sono arrivato alla Cube Race 1050 Euro e poi ci voleva troppo e sono andato leggermente indietro sulla Cube Team 950 Euro

stive882003

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Ud
Visita sito
Ok in effetti sul sito bottecchia la foto è la stessa ma c'è scritto shimano v-brake che se non sbaglio sono i normali pattini...Quindi diciamo che finora la migliore e la canyon yellowstone 4.0

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Giusto hai perfettamente ragione non me ne ero accorto, strateggie di mercato.

stive882003

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Ud
Visita sito
Però la canyon da quel che ho capito vende solo online... Il telaio poi non è che mi entusiasmi molto, preferivo un telaio simile a quello della torpado lightrace come design

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo