Aiuto per parco del conero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valbike

Biker popularis
20/7/04
65
9
0
venezia
www.otririgonfi.it
Ciao a tutti, qualcuno conosce o sa dove posso trovare dei percorsi al conero?
Ci pedaleremo (gli otririgonfi) un weekend a maggio, ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo itinerari abbastanza brevi.
se qualcuno sa qualcosa, parli ora o...............
grazie mille
valerio
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....con i miei amici capitiamo spesso al Conero nella stagione invernale e come dici i percorsi non è che siano molto lunghi...sono però molto belli...salite toste e discese in divertenti singletrack....i sentieri sono numerosi e non è tanto facile orientarsi...è consigliabile farsi accompagnare da bikers del posto...Maggio secondo me è l' ultimo mese in cui conviene andarci...dopo fà troppo caldo...
un link che ti potrebbe essere utile..>>>http://www.conerobike.com/index.htm
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
valbike ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno conosce o sa dove posso trovare dei percorsi al conero?
Ci pedaleremo (gli otririgonfi) un weekend a maggio, ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo itinerari abbastanza brevi.
se qualcuno sa qualcosa, parli ora o...............
grazie mille
valerio

bhe.. è molto esteso... è dificile spiegarlo.. vai a vedere su una cartina o su google.. cmq ne prlavano amle per l'enorme sporcizia presente al suo interno......
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Ragazzi vi aiuto io per il conero..io giro sempre di là!!!
Il conero è un posto meraviglioso,ci seno sentieri per tutti i gusti..eccetto freeride!!Ci sono delle cartine..ma credetemi i sentieri + belli non sono segnalati!!
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Sporcizia?????ma che dite....al massimo c'è qualche bastardo che si diverte a buttare dei vetri per un piccolo pezzo di percorso..
Gente che non ha da fare nulla!!!!
Voi come li definireste????
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
nn è sentito dire era una denuncia fatta in tv.......... era settembre 2005........ e al telegiornale lo avevano fatto vedere...se poi hanno pulito nn lo os... ricordo che ne trattarono pure a striscia la notizzia....... quindi.....
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Non so che dirti io sono 4 anni che giro al Conero e di sporcizia non ho mai vista..Tolte le solite piccole cartacce che si vede ovunque..
Sai dopo in tv la notizia viene montata..No???
Cmq per la bike è un posto fantastico veramente..
I percori non sono corti..dentro diciamo è un tale labirinto che ti puoi fare anche 100km in un giorno..(e tanta salita)
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
france1012 ha scritto:
Il conero è un posto meraviglioso,ci seno sentieri per tutti i gusti..eccetto freeride!!

Sul fatto che il conero è un posto meraviglioso ... sono piùche daccordo ... ma sul fatto che non ci siano belle discese (FREERIDE) devo proprio contraddirti ...
Hai mai fatto lo "scolo delle acque " ???
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Bè..la discesa che dici tu è freeride.. però non è mai freeride come i percorsi al MonteCimone!!!
Di freeride pedalato c'è quella di fianco alle antenne..che è bellissima!!ma difficile da individuare..
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
france1012 ha scritto:
Bè..la discesa che dici tu è freeride.. però non è mai freeride come i percorsi al MonteCimone!!!
Di freeride pedalato c'è quella di fianco alle antenne..che è bellissima!!ma difficile da individuare..


Be secondo me quei bei gradoni ... di pietra sono molto Freeride...... da droppare sono belli tosti .......

Della discesesa che parte dalle antenne credo di aver già sentito parlare...ma purtroppo mi oriento poco ......


P.S. ovviamente Sestola è un'altra cosa .... al Conero si pedala ... niente Funivia..
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Ti posso dire che pedalare nel conero sia in primavera o d'estate che d'autunno..è sempre un esperienza unica..
Ti posso anche dire con certezza, se tu vai oggi , e ritorni dopo una settimana..non troverai lo stesso scenario che hai in mente ,ma troverai un altro Monte Conero..semplicemente diverso..!!
E con un profumo che ti fa uscire di testa....Provare per credere...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ci sono stato poco tempo fà...mi è piaciuto molto il sentiero detto "del matto" (i locali che ci accompagnavano lo chiamavano così)..troppo divertente con curve e controcurve farcito di gobbe dove spiccare dei bei saltini!!...:-|
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
65
9
0
venezia
www.otririgonfi.it
Ragazzi, vi ringrazio dei suggerimenti, probabilmente non pianificherò nessun itinerario ma gireremo un pò a caso, mi sono procurato la mappa del parco e con quella dovremmo poter bighellonare tranquillamente i tre giorni del conero.
L'unico rammarico, non essere riuscito a reperire la mappa della granfondo del conero, credo si chiami così, nemmeno nel sito degli organizzatori.
Di nuovo grazie, e......buone pedalate
valerio
 

spartaco

Biker perfektus
france1012 ha scritto:
Ti posso dire che pedalare nel conero sia in primavera o d'estate che d'autunno..è sempre un esperienza unica..
Ti posso anche dire con certezza, se tu vai oggi , e ritorni dopo una settimana..non troverai lo stesso scenario che hai in mente ,ma troverai un altro Monte Conero..semplicemente diverso..!!
E con un profumo che ti fa uscire di testa....Provare per credere...
Ci sono stato quest'inverno due volte ed è fantastico, clima sempre mite e terreno mai fangoso nonostante le forti piggie dei giorni precedenti. sarà forse un po' dura orientarsi, però che sia sporco è una vera stronz@ta.
Magari la TV ha esagerato un episodio sporadico perché era a corto di notizie, o forse la monnezza non era dove sono passato io, anche se in due giorni ne ho fatta di strada...
 

angioletto

Biker popularis
7/9/05
72
0
0
61
ancona
Visita sito
Ciao io sono di Ancona e fino al 9 settembre ci giravo 3 volte a settimana
poi mi sono fatto male al lavoro e sono stato fermo.Fra un po ricomincio se voi ti porto io a fare dei giri se mai ci sentiamo.
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
65
9
0
venezia
www.otririgonfi.it
angioletto ha scritto:
Ciao io sono di Ancona e fino al 9 settembre ci giravo 3 volte a settimana
poi mi sono fatto male al lavoro e sono stato fermo.Fra un po ricomincio se voi ti porto io a fare dei giri se mai ci sentiamo.


Ti ringrazio, sicuramente ci risentiamo poco prima della partenza, ma mi puoi spiegare il motivo di tanta segretezza del percorso della rampiconero?
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo