Aiuto per nuova bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Salve ragazzi è tantissimo che sto valutando di pensionare la mia 26 alu e finalmente è arrivata l'opportunità!
Anche se sono ancora titubante sulla resistenza del carbonio,ho scremato qualche bike,e tra le papabili:
Trek procaliber 9.5
Trek procaliber 9.6
Cube reaction race
Cube reaction pro
Mi piacerebbe confrontarmi con chi possiede già queste bici,ed avere un parere sulla loro resistenza e durata nel tempo,visto che conto di non cambiarla almeno per i prossimi 5 anni!!!
Grazie a tutti
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Salve ragazzi è tantissimo che sto valutando di pensionare la mia 26 alu e finalmente è arrivata l'opportunità!
Anche se sono ancora titubante sulla resistenza del carbonio,ho scremato qualche bike,e tra le papabili:
Trek procaliber 9.5
Trek procaliber 9.6
Cube reaction race
Cube reaction pro
Mi piacerebbe confrontarmi con chi possiede già queste bici,ed avere un parere sulla loro resistenza e durata nel tempo,visto che conto di non cambiarla almeno per i prossimi 5 anni!!!
Grazie a tutti
Durata nel tempo e resistenza non ci sono problemi, probabilmente ti stuferai prima tu. Per quanto riguarda i modelli da te citati di solito le Trek sono più care e a parità di costo montate peggio almeno rispetto alle Cube.
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
484
73
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Salve ragazzi è tantissimo che sto valutando di pensionare la mia 26 alu e finalmente è arrivata l'opportunità!
Anche se sono ancora titubante sulla resistenza del carbonio,ho scremato qualche bike,e tra le papabili:
Trek procaliber 9.5
Trek procaliber 9.6
Cube reaction race
Cube reaction pro
Mi piacerebbe confrontarmi con chi possiede già queste bici,ed avere un parere sulla loro resistenza e durata nel tempo,visto che conto di non cambiarla almeno per i prossimi 5 anni!!!
Grazie a tutti
che budget pensi di avere?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve ragazzi è tantissimo che sto valutando di pensionare la mia 26 alu e finalmente è arrivata l'opportunità!
Anche se sono ancora titubante sulla resistenza del carbonio,ho scremato qualche bike,e tra le papabili:
Trek procaliber 9.5
Trek procaliber 9.6
Cube reaction race
Cube reaction pro
Mi piacerebbe confrontarmi con chi possiede già queste bici,ed avere un parere sulla loro resistenza e durata nel tempo,visto che conto di non cambiarla almeno per i prossimi 5 anni!!!
Grazie a tutti

se guardi il rapporto prezzo/montaggio direi che non dovresti nemmeno porti il dubbio..
CUBE montata meglio!
Le Procaliber 9.5-9.6 sono i modelli "entry level" del modello Procaliber e sinceramente per quella cifra sono montate maluccio.. per usare un eufemismo!
 

CTbiker67

Biker novus
20/9/14
17
3
0
Visita sito
Io ho da poco ordinato la Reaction Pro.
Avevo preventivato la Race, ma poi tra colore e consegna ho preferito "accontentarmi" della Pro.

Credo di non aver sbagliato.
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Per quanto riguarda il materiale,girando per negozi,ormai ho deciso per il carbonio,è vero,la Trek sono montate un poco peggio,ma il discorso dell'isospeed mi solletica non poco!poi detto dal rivenditore,che ha sia cube che Trek, quest'ultime sono un po'migliori...sarà vero?!
Il budget è intorno ai 2000€ incluso bonus ed il mio peso 75kg.
Comunque girando ho intravisto anche la bianchi Nitron 9.3 o 9.4,non ricordo bene quella montata meglio e anche lei non mi dispiace affatto,anche perché sarebbe subito disponibile.
 

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Personalmente prenderei ad occhi chiusi la Nitron, la 9.3 è un giusto compromesso considerato che sostituendo la forcella anteriore (la Judy) avrai una mtb di tutto rispetto... certo dipende dalle tue esigenze.
In te controllerei il peso e la larghezza dei cerchi originali sia del modello trek che bianchi, cerca di prendere cerchi non più stretti di 24mm!
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Infatti anche la nitron 9.3 non è per niente male,ma io la bike la lascerei come nasce,senza apportare modifiche,anche xchè andrei a migliorare solo in caso di qualche rotture,anche se l'isospeed di Trek continua ad incuriosirmi,comunque a breve dovrò decidere visto che il buono mobilità scade e non vorrei perderlo.
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Salve Biker,alla fine mi sono deciso e stasera sono passato in conce ed era disponibile una reaction One,base,taglia M,all'inizio era un pò titubante per via della forma squadrata del telaio,ma una volta montato in sella,mi ci sono subito trovato e alla fine ho ordinato la race nera 2021,che rispetto alla Trek grazie ai vostri consigli,mi avete fatto notare essere montata meglio!quindi ora non mi aspetta altro che attendere il momento della consegna,che avverrà tra qualche mese...
Spero di aver fatto la scelta migliore!
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Salve Biker,alla fine mi sono deciso e stasera sono passato in conce ed era disponibile una reaction One,base,taglia M,all'inizio era un pò titubante per via della forma squadrata del telaio,ma una volta montato in sella,mi ci sono subito trovato e alla fine ho ordinato la race nera 2021,che rispetto alla Trek grazie ai vostri consigli,mi avete fatto notare essere montata meglio!e soprattutto più leggera!quindi ora non mi aspetta altro che attendere il momento della consegna,che avverrà tra qualche mese...
Spero di aver fatto la scelta migliore!
 

Classifica mensile dislivello positivo