Aiuto per misure piega

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede1969

Biker superis
Abbiate pazienza ma avrei bisogno di un aiuto per comprendere se una piega che ho visto su internet va bene per una pipa che ho già.

La pipa è una Nitto UI-5GX che è data con queste misure 90mm, 26.0 clamp, 1 1/8

Ora vorrei prendere una piega che è data in queste due misure:

24.5", 1" Rise, 25.4mm

oppure

27", 2" Rise, 25.4mm

Premesso che posso trovare un adattatore da 25.4 - 26.0, mi domando cosa siano le misure indicate nelle pieghe.

Vanno bene entrambe? qual è la differenza tra la prima e la seconda?

Grazie a chi può darmi un consiglio, sapendo di cosa si parla.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Aggiungo quel che credo di aver capito io:

24.5" (lunghezza piega in inches), 1" Rise (distanza tra punto più basso e più alto in inches), 25.4mm (diametro all'attacco con la pipa).


ESATTO

la pipa ha "un morsetto" (mi sia consentito il termine) da 26mm - che strana misura - mentre la piega ha un diametro di 25,4.

Sei sicuro di voler utilizzare un adattatore ? L'accoppiamento pipa / piega è troppo importante, a mio avviso, per utilizzare adattatori ecc.

la pipa inoltre ha un diametro di cannotto sterzo di 1'1/8 quindi devi controllare che la tua forcella sia delle stessa misura
 

Fede1969

Biker superis
Ok, perfetto allora avevo capito giusto. Grazie.

Sì la forca è una Surley da 1' 1/8.

Per l'adattatore è vero, ma è fatto apposta dalla casa madre e, in più, questa bici la userò in città, quindi non sarà sottoposta a grande sforzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo