Aiuto per manutenzione MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo1993

Biker novus
13/6/16
38
0
0
Visita sito
Salve a tutti, apro questo nuovo post per capire come fare la manutenzione alla mia MTB

Praticamente ieri ho preso una Rockrider 8.1 usata a 350 euro... come nuova!

Ho dimenticato di dire al venditore alcune perchè erano tante :nunsacci:

Gli ho detto che siccome io faccio sia sterrato che asfalto, le gomme come devono essere gonfie?, mi ha risposto "Devi vedere sulla spalla del copertone la pressione massima e minima alle quali possono essere gonfiati,io non andrei oltre i 4 bar", Io non capisco dove c'è scritto il limite minimo e massimo. Mi potete aiutare?

Poi ho altre domande

Ingrassare regolarmente la catena ogni quando? Posso utilizzare un olio per la catena della motosega? Alcuni miei amici la usano e va benissimo! usano anche del petrolio non penso il perchè, forse dopo aver lavato la MTB.

Verificare regolarmente le sospensioni i freni e la pressione dei copertoni (consigliato ad ogni uscita) Mi hanno detto così. Le sospensioni come faccio a verificare se sono apposto?

I freni e poi lo stato delle guaine e il serraggio di tutte le viti e i dadi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti, apro questo nuovo post per capire come fare la manutenzione alla mia MTB

Praticamente ieri ho preso una Rockrider 8.1 usata a 350 euro... come nuova!

Ho dimenticato di dire al venditore alcune perchè erano tante :nunsacci:

Gli ho detto che siccome io faccio sia sterrato che asfalto, le gomme come devono essere gonfie?, mi ha risposto "Devi vedere sulla spalla del copertone la pressione massima e minima alle quali possono essere gonfiati,io non andrei oltre i 4 bar", Io non capisco dove c'è scritto il limite minimo e massimo. Mi potete aiutare?

Poi ho altre domande

Ingrassare regolarmente la catena ogni quando? Posso utilizzare un olio per la catena della motosega? Alcuni miei amici la usano e va benissimo! usano anche del petrolio non penso il perchè, forse dopo aver lavato la MTB.

Verificare regolarmente le sospensioni i freni e la pressione dei copertoni (consigliato ad ogni uscita) Mi hanno detto così. Le sospensioni come faccio a verificare se sono apposto?

I freni e poi lo stato delle guaine e il serraggio di tutte le viti e i dadi.


Se non sei un Troll, ma solo se non lo sei, bada bene, usa per prima cosa un attrezzo GRATIS: il tasto CERCA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo