aiuto per l'acquisto della prima mtb

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono mario da palermo volevo qualche info sull acquisto della mia prima mtb...diciamo che la mia spesa si aggira intorno ai mille euro..i percorsi che vorrei affrontare sono vari...montagna,strada,sterrato un po' tutto e vorrei prendere una full...ho dato okkio a una cube xms2009 che ne pensate?se potete propormi altro fatevi avanti visto la ia inesperienza..grazie ;)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ragazzi sono mario da palermo volevo qualche info sull acquisto della mia prima mtb...diciamo che la mia spesa si aggira intorno ai mille euro..i percorsi che vorrei affrontare sono vari...montagna,strada,sterrato un po' tutto e vorrei prendere una full...ho dato okkio a una cube xms2009 che ne pensate?se potete propormi altro fatevi avanti visto la ia inesperienza..grazie ;)
:il-saggi:uhhmmmmm :prima bici,budget modesto,inesperienza,.....metti insieme 1800/2000 € e ti fai una bici polivalente a prezzo stracciat o di fine serie ...quale? potresti puntare su una enduro della specialized,oppure vuopi economicita'? allora non esitare ,una pitch della specialized e sei aposto fidati!!!

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
raga nn oglio economicita' ma pura stabilita' confort e divertimento...ovvio nn voglio spendere 1500 euro ma arrivo al max 1100 1200 eurini...solo che vogio fare un buon acquisto anche se nn ho esperienza su qst ma facco sport di altro tipo..corsa palestra etc etc..

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Specialized enduro expert fsr che ne pensate 900 euro usata?

dovresti vedere anno e montaggio però in linea di amssima l'enduro è una signora biga e ci fai un po di tutto, quindi ottima per chi vuole cominciare e non ha ancora deciso verso ceh tipo di biga puntare.
ti consiglio di prendertela comoda per l'acquisto e nel frattempo vedere come sono montate un po di bighe, informarti sulle tipologie dei componenti, freni, cambi, forcelle,ammo confrontare sempre i prezzi col nuovo (prendi chain reaction come riferimento) e tenendo sempre a mente la legge della svalutazione dell'usato fatti una tua cultura personale prima di comprare qualcosa.
dai pure un'occhiata su mtbr.com per cercare recensioni degli articoli che ti interessano e chiudo con la più grande perla di saggezza tramandatami da mio padre riguardo alla compravendita: ricordati che quando vendi, vendi ferro e quando, compri compri oro!!!:spetteguless:

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
la bici è qst qua..ho cercato sul sito specialized ho visto che anno 2002 aspetto vostre opinioni per vedere se mi conviene l'acquisto o meno...grazie di tutto volevo paragonarla al nuovo di una cube xms 2009 voi cosa mi consigliate?

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
la bici è qst qua..ho cercato sul sito specialized ho visto che anno 2002 aspetto vostre opinioni per vedere se mi conviene l'acquisto o meno...grazie di tutto volevo paragonarla al nuovo di una cube xms 2009 voi cosa mi consigliate?

guarda in tutta onestà, che una bici di 7 anni sia stata usata massimo una quindicina di volte mi sembra mooooolto strano:spetteguless:.
specialized fa belle bighe ma 7 anni iniziano ad essere tantini, io guarderei altrove

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Vai a fare un giro da decathlon, chiedi per la Rockrider 9.1. io la sto usando da circa un mese e ti dirò che è una bomba! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Freni a disco idraulici da 160mm, forcella regolabile/bloccabile da 120mm, ruote rinforzate doppia camera, pedivelle shimano deore, deragliatore shimano slx, cambio a 27rapporti. Non so che uso tu debba farne.. ma con questa già ti diverti e spendi 1000 euro ma almeno hai un mezzo nuovo che a mio parere ne vale molti di +!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
lascia stare...troppo vecchia...anche come geometrie e componentistica...adesso trovi di molto meglio a prezzi abbordabili...;)

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

ma che scherzi? Oramai le bici si svalutano subio...io tutti quei soldi non glie li darei, può averla usata anche 2 volte nel giardino di casa...ahahah :)
Quella è robba passata, sarà sicuramente una bella bici...ma con quei soldi prendi ottima robba magari anhe del 2008\2007...se non hsai problemi a comprare su internet guarda qua...
http://www.winstanleysbikes.co.uk/category/643/Clearance_Full_Suspension_Bikes

puoi fidarti di questo sito, ragazzi del forum ci hanno comprato...

a proposito...la tua taglia sai già qualè? Quanto sei alto?

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
sono alto 1.74 onestamente raga penso di acquistare una specialized o una cube ma cmq qualcosa di buono e con componenti giusti anche se alle prime esperienz...pero' c'è da mettere che se inizi con una buona bici il divertimento è assicurato e i problemi dovrebbero essere meno..

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
raga sul mercatino ci sono due nuove bici una trek fuel ex7 1200 euro e una commencal combi s da fare una mgliore offerta potete aiutarmi a sceglire se una delle due s adatta alle mie sigenze di mtb?;)

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
sei sempre gentile ;) cmq voleo dirvi una cosa a quello della specalized mi sono fatto mandare piu' foto la bici è del 2006 gli ho fatto un prezzo di 700 euro vi sembrano ancora tante?vediamo se la vende...vi posto qualche foto per capire insieme di cosa s tratta?

Passso per a cube capito che nn è quella giusta per me :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo