aiuto per la prima mtb

fuelstory

Biker novus
10/3/10
4
0
0
napoli
Visita sito
sono nuovo del forum prima di tutto un saluto a tutti dopo aver visitato alcuni negozianti di bici mi ero orientato su una bottecchia fx540 costo 700 euro poi visidanto per una settimana alcuni sity non ho capito piu nulla e mi sono disiorentato in fine sono stato da decatlon e ho visto rockrider 5.3 qualita prezzo ottimo poi sono andao sul sito e ho visto rockriber 8.2 inizialmente volevo spendere poco per poi se mi appassionavo compravo qualcosa di meglio poi ho pensato e se compro qualcosa di meglio e poi tenermela nel tempo?a dimenticavo di dirvi che sono un neofita delle bici in genere e se sto imparando qualcosa e' grazie al vostro sito cosa mi consigliate? non ho finito sono alto 1.75 e peso 86 kg.che misura devo prendere ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
come taglia sul sito decathlon consigliano la m per persone da 1,65 a 1,75, quindi direi m, per il modello la 8.2 viene data a 799 online, è un affarone, altrimenti se non puoi aumentare il budget c'è la rr 8.1 2009 che adesso e data fuori a 569, un affarone anche quello, come bici la 8.2 è superiore, come forcella che è ad aria come cambio, ma la rr 8.1 è molto buona per quello che costa monta sram x 7 una forcella un po pesante ma ottima, insomma vedi te , se vuoi aumentare il budget di 100 euro pigli la 8.2, senò la 8.1.
comunque con entrambi cadrai impiedi, nel senso che sono tutte e due gran bici. e poi il decathlon ha un rapporto qualita prezzo fantastico!!!
altre marche dal rapporto qualita prezzo buono sono cube o, radon, o canyon.
ma queste ultime 2 vendono solo online.
spero di essere stato preciso nella risposta.
ciao

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
se ti puoi permettere (e ti piace..) la 8.2 prendi quella, Io dieci anni fa ho acquistato la prima bici senza nessuna esperienza e ci sono arrivato fino ad ora...era però montata benissimo con forcella al top, ruote ottime e gruppo shimano xt al completo...per la taglia dovrebbe andare bene una M ma dovresti misurare il tuo cavallo, Io sono alto come te con cavallo 83.5 ed ho una M.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io invece ti consiglio di usare i punti e le virgole, ho fatto una fatica ad interpretare il tuo post... Stiamo sempre usando l'italiano!!!

Per quando riguarda la bici, la risposta di beppe-995 mi sembra esaustiva, buona scelta! :-)

fuelstory

Biker novus
10/3/10
4
0
0
napoli
Visita sito
siete stati molto indicativi e di un grande aiuto mi sono visto anche i siti di beppe-995 belle bici ma credo che per me essendo la prima volta conviene piu da un negoziante che posso avere anche assistenzza tecnica cosa ne dite .Che faccio roc 8.2? io penso che dire grazie e' poco quando vi troverete a napoli siete miei ospiti.per quando riguarda l italiano sono sempre stato una frana infatti la scuola lo abbandonata molto presto vi prego di scusarmi per errori ortografici e i . e , di nuovo grazie

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
come taglia sul sito decathlon consigliano la m per persone da 1,65 a 1,75, quindi direi m, per il modello la 8.2 viene data a 799 online, è un affarone, altrimenti se non puoi aumentare il budget c'è la rr 8.1 2009 che adesso e data fuori a 569, un affarone anche quello, come bici la 8.2 è superiore, come forcella che è ad aria come cambio, ma la rr 8.1 è molto buona per quello che costa monta sram x 7 una forcella un po pesante ma ottima, insomma vedi te , se vuoi aumentare il budget di 100 euro pigli la 8.2, senò la 8.1.
comunque con entrambi cadrai impiedi, nel senso che sono tutte e due gran bici. e poi il decathlon ha un rapporto qualita prezzo fantastico!!!
altre marche dal rapporto qualita prezzo buono sono cube o, radon, o canyon.
ma queste ultime 2 vendono solo online.
spero di essere stato preciso nella risposta.
ciao
già... quoto!!!

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
siete stati molto indicativi e di un grande aiuto mi sono visto anche i siti di beppe-995 belle bici ma credo che per me essendo la prima volta conviene piu da un negoziante che posso avere anche assistenzza tecnica cosa ne dite .Che faccio roc 8.2? io penso che dire grazie e' poco quando vi troverete a napoli siete miei ospiti.per quando riguarda l italiano sono sempre stato una frana infatti la scuola lo abbandonata molto presto vi prego di scusarmi per errori ortografici e i . e , di nuovo grazie
sisi ti conviene andare nei negozi... perchè andando nei negozi puoi anche vederle dal vivo e magari puoi anche provarle...

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per il budget di 700 e meno (da un si vende riesci sempre a scendere abbastanza o a farti includere alcuni oggetti fondamentali tipo casco,pedali,scarpe....) prendi senza dubbio bottecchia fx540,ma se riesci ad alzare il budget ti consiglio fortemente di prendere la 8.2!
sono entrambe ottime bici per iniziare,solo che la decathlon ti dà un livello più alto rispetto alla bottecchia.....pagando di più ovviamente!
sciaoooo!

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Sebbene io stimi deca e le sue bici (4 anni di RR 9.1 non si dimenticano) oggi come oggi con 700 euro andrei di cannondale:
[url]http://www.cannondale.com/gbr/eng/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/1519-0FE6-TRAIL-SL-6[/URL]
Viene 699 di listino ma credo che dal sivende uno sconto lo si spunta sempre....
Certo la 8.1 è montata meglio ma Cannondale ha su di me un fascino ed un'attrazione magnetica....
cavolo di estetica è fantastika ma per 650 700 euro un alivio mi sembra poko,
anche una gila, quella bici sarà bella ma non li vale tutti quei soldi, gran telaio però:celopiùg:

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhe la cosa è diversa allora. ma comunque in alternativa c'è la 5.3 che costa meno ed è montata meglio. comunque ripeto la sl 6 è buona per iniziare,
io penso che tra un cambio xt e un lx la differenza la sentono in pochi,
cosi come tra un alivio ed un deore. per la forcella non avendo mai provato quella gila non posso giudicare, ma mi pare sia della rst, quindi molto entry level, ma non vuol dire non faccia il suo lavoro.

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
per la prima bike ti consiglio 2 cose...
1-non fissarti ad avere una bike nuova
2-non spenderci un patrimonio

perchè con il solito buget hai un mezzo migliore e poi quando ci prendi passione acquisti la bike con le tue esigenze...

ti consiglio inoltre di affidarti ad un negozio di fiducia

C

ciarlyy

Ospite
bhe la cosa è diversa allora. ma comunque in alternativa c'è la 5.3 che costa meno ed è montata meglio. comunque ripeto la sl 6 è buona per iniziare,
io penso che tra un cambio xt e un lx la differenza la sentono in pochi,
cosi come tra un alivio ed un deore. per la forcella non avendo mai provato quella gila non posso giudicare, ma mi pare sia della rst, quindi molto entry level, ma non vuol dire non faccia il suo lavoro.

Si beppe come scritto sopra ho sbalgiato a linkare....
La Trail SL 4 sta a 699...
Come montaggio sta un gradino sotto rispetto alla 8.1 però secondo me è più bella esteticamente...

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Tra XT e SLX la differenza forse non è avvertibile per un principiante, ma tra Alivio e Deore penso di sì... io me ne sono accorto! ;-)
bhe forse hai ragione tu sul fatto deore vs alivio. però dipende anche da persona a persona.
magri perchè da alivio cioè gamma piu bassa si passa al deore, gamma media.
poi va be si va all'xtr che è di gamma alta.
piccolo off topic, ma hanno fatto l'xtr con 30 rapporti (10x3)??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo