Aiuto per la prima bici

punkjack10

Biker novus
20/10/08
9
0
0
Polla
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e sono all'inizio delle mie avventure in MTB. Anzi ancora nè devo avere una e vorrei dei consigli. Vorrei comprarmi una MTB con solo le sospensioni frontali e visto che è l'inizio vorrei iniziare con una bici non molto costosa.
Ci sono 3 MTB che mi piacciono e vorrei sapere che nè pensate.
1) ORBEA TENERE
2) ORBEA TOUBKAL
3) WHISTLE MIWOK 833D.
Che nè dite???
Fatemi sapere.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.320
63
0
Brianza
Visita sito
Dovresti specificare anche l'uso che ne vuoi fare e quanto vuoi spendere.Quelle tre a quello che ho potuto vedere in internet sono bici entry level e in questa categoria puoi dare un'occhiata anche alla Decathlon RR 5.3 una tra le migliori qualità/prezzo.
Ciao!!!

punkjack10

Biker novus
20/10/08
9
0
0
Polla
Visita sito
Per ora che sono all'inizio non vorrei fare niente di particolare, mio cognato mi ha portato in montagna a praticare un pò di percorsi in sterrato e ogni tanto esco con lui con una bici di bassa qualità e perciò vorrei uscire con una bici adatta e non con una bici che mi ha lasciato già due volte a terra.

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Il mio budget è max di 500€. Perciò ho preso queste 3 MTB che hanno per me un prezzo abbordabile per il mio budget.

mi accodo come entry level dai un occhio a decathlon la RR 5.3 potrebbe essere l'ideale, comunque anche io sono appena entrato nel mondo MTB e dopo un paio d'anni a trainare il mio cancello da 20Kg mi sono preso una cube, dai un occhiata al sito ufficiale l'ideale se puoi alzare leggermente l'asticella sarebbe la analog (549 euro da trisport) o la analog disk (579) considera che saliresti diversi gradini rispetto a quelle che hai menzionato tu e anche alla RR 5.3.

bye!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
La RR è un'ottima bici... la CUBE proposta da Piffero vale molto di più dei 49€ o 79 € di spesa aggiuntiva ed è quindi un ottimo consiglio. Considera però che oltre alla bici dovrai comprare il casco (che io renderei obbligatorio) e di consiglio anche dei pantaloncini da MTB.

punkjack10

Biker novus
20/10/08
9
0
0
Polla
Visita sito
La Decathlon non è molto vicina da dove stò io, la più vicina sarebbe nelle zone di Napoli, e per arrivarci da dove stò io ci voglio all'incirca un paio d'ore, però a Novembre devo andare a Roma e sicuramente andrò alla Decathlon lì, però c'è solo un unico difetto il trasporto perchè non ho nè un cofano molto spazioso e nè le staffe sul tettuccio per portare la bici. Avevo visto queste bici perchè nel mio paese c'è un rivenditore orbea e quindi in caso di guasto è comodo portarla a riparare e ho un rivenditore della whistle a 20 minuti dal mio paese. Avrei scelto queste due marche per comodità di assistenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo