Aiuto per la mia MTB.

DaddeMTB

Biker novus
29/6/10
6
0
0
Abbiategrasso
Visita sito
Ciao a tutti, dato che sono nuovo, per prima cosa mi presento. Mi chiamo Davide e vivo nell'hinterland Milanese.
Grazie alle numerose discussione e schede tecniche, sono riuscito farmi un'idea di cosa voglio per la mia prima MTB. Prima di procedere con l'acquisto, gradirei ricevere qualche parere/consiglio sulle scelte fatte da persone più esperte di me.
Prevalentemente utilizzerò la MTB per percorsi sterrati senza tanti dislivelli impegnativi... vorrei lasciare anche il mio solco nel parco del ticino :i-want-t:


telaio Hzd Spirit (caratteristiche telaio)
Rock Shox Tora SL 100mm +LockOut
freni a disco Avid BB5 (meccanici)
ruote Shimano VTT MT15 Disc

Truvativ 2010 Firex 3.3 GXP 175mm
Sram cassette PG 980 11-32
Sram - PC971 chain + Powerlink
Sram - X.9 rear derailleur 2010 Long cage
Sram - X.9 front derailleur high clamp
Sram X.9 Twist Shifter Comandi Cambio Rotanti

Come quasi sempre captita in questi casi, ho già sforato il budget che mi ero prefissato :nunsacci: ma almeno vorrei avere la certezza che non sto facendo delle cavolate a prendere una bici con le suddette catatteristiche.
Inizialmente volevo fare il gruppo di trasmissione sram x7, poi mi sono reso conte che passare x9 non mi costa così tanto.
Sul telaio invece non so proprio nulla, se c'è qualcuno che conosce questa marca o questo telaio in particolare mi farebbe piacere sapere come si trova.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=avid
Premett che non ho idea di quanto li paghi i BB5
A questo link
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=avidanche trovi degli idraulici (p.es. juicy 3), piuttosto scontati. Se la differenza non è tanta io andrei di idraulici.

Per il resto dell'allestimento direi che non è per niente male.
Personalemnte avrei risparmiato sul deragliatore anteriore, mettendo un SLX. (X7 nel caso non sia compatibili i comandi)
 

DaddeMTB

Biker novus
29/6/10
6
0
0
Abbiategrasso
Visita sito
I freni a disco meccaminici lasciano perplesso anche me, ma il portafoglio impone dei limiti... e alla fine (spero di non essere smentito!) gli avid bb5 siano meglio di qualsiasi v-brake di fascia media. Per questi freni spendo circa 60 euro per la coppia.
La mia idea è quella di avere una buona trasmissione e poi con il tempo andare a migliorare il resto, come i freni e le ruote.

Ho ancora un dubbio sulla guarnitura, in quanto penso di prendere la Truvativ 2010 Firex 3.3 GXP 175mm invece in giro (presso molti negozi online) ho visto molte configurazioni della trasmissione: parte posteriore sram e anterione (guarnitura e deragliatore) della shimano. Come mai molti adottano questa configurazione? la guarnitura della Truvativ e il deragliarore della sram danno dei problemi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo