• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto per half pipe...

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
le prime volte prova a nn droppare.. c'è ti metti in mezzo all'half pipe e fai su e giù tra i 2 lati.. po dipende anche da quand'è alta..
x droppare devi sapere il tuo lato.. c'è il lato dove ti trovi meglio..
quando lo saprai.. devi solo buttarti giù... il movimento deve essere tipo un bunny hop.. nn so se hai capito.. dovresti guardare qualche video
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì ariva sulla curva fai un piccoo ollie senza girarti e appena riatteri inzia a girare indietor i pedali al che la bici andrà nidietro (non perchè giri i pedali ma per la foprza di gravità) di lì poi un colpetto di freno giri la testa e sei di nuovo dritto
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
oltre al fackie prova a salire sino a metà rampa, ollare e girarti col busto un po, in modo da compiere qualche grado di rotazione,
poi cerca di salire sempre di + e ollare d +, quindi devi cercare di ruotare sempre di + in modo da arrivare a compiere 180°.

quando riuscirai a ruotare perfettamente, cerca di aumentare la velocita per poter andare + alto possibile, sino a che riuscirai a uscire dal coping (il tubo di ferro orizzontale alla fine della rampa) cioè ad andare oltre con entrambe le ruote .
poi puoi provare qualche trick...

attento, all'inizio ti girerà la testa!!!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
beh, è divertente, cmq io giro in rampa nel senso che esco 50 mm dal coping, non so dirti qual'è la sensazione di uscire metri dal pipe!!!

cmq ti facessi vedere la rampa dello skatepark di Alessandria ti spaventeresti per quanto è stretta!
(io giro in mtb 26")
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ha kiuso un kickflip,subito dopo ha preso un sassolino sotto la tuota e se ammazzato, così ha deciso di dedicarsi alla bmx...
sperando di risolvere il problema "farsi male" questo e impossibile e quando si ammazzerà anche co la bmx si dedicherà ad altro
 

ivans ù killer

Biker novus
3/12/06
34
0
0
Casagiove(ce)
Visita sito
bè..ora ho scassato il ginokkio sinistro..e ho passato un sacco di tempo senza andare sopra lo sk8..così..dopo aver provato a riandarci,nn sono riuscito a fare + niente...!anke se ho provato per 2 mesi... allora ho deciso di provare la bmx...visto ke a me piacciono questi sport...e skifo il calcio...ora finkè nn mi scasserò il ginokkio destro...continuo con la bmx...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo