• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto per guarnitura x01 per specialized

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Chiedo aiuto:
volevo cambiare la guarnitura X1 ora montata sulla mia specialized stumpjumper ht comp carbon 29 world cup con una X01, ne ho acquistata una X01 BB30 (leggendo bb30 su la x1 che ho) .

Ma ho visto subito che qualcosa non andava il perno della X01 è più corto e poi all'interno è corredata con lo spessore da 9,1mm contro quello montato con X1 che è di 15,4mm.




Per capirci il mio X1 come misura è quello di DX nella foto scritta in rosso, quello del X01 che ho acquistato è quello a SX scritta blu.

Ora chiedo l'aiuto, avendo la possibilità di reso e cambio cosa devo ordinare una GXP come leggo nella foto?

Questa potrebbe andare bene?: http://www.amazon.it/Sram-MTB-X01-Pedivella-velocit%C3%A0/dp/B00JLHO19Y/ref=pd_sim_sbs_200_1?ie=UTF8&dpID=41RGVPvJmlL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0YGHEQTD5DDZHC5QTK8F

O come riconosco (sigla?) che lunghezza ha una X01 BB30 con perno più lungo in fase di acquisto?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non ho capito, la tua X1 ha il perno lungo e lo spessore da 15.4 mentre la x01 nuova ha il perno corto e lo spessore da 9.1?
e se è così, la x01 non riesci a montarla? la differenza di lunghezza del perno non è compensata dalla differenza degli spessori?
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Esatto, ho provato a montare la x01 perno più corto della x1 con spessore da 9,1 mm fornito, pur girando l'anello di pre carico non riesco a eliminare il gioco.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esatto, ho provato a montare la x01 perno più corto della x1 con spessore da 9,1 mm fornito, pur girando l'anello di pre carico non riesco a eliminare il gioco.

ma se ti rimane gioco vuol dire che il perno è troppo lungo? sei sicuro di avere montato tutto correttamente? se guardi la differenza di lunghezza del perno è 6.5mm e la differenza tra i due spessori è 6.3mm, non penso che quei due decimi non siano un problema visto anche la presenza del regolatore di precarico.

comunque la versione gxp NON va bene.
 

dadelive

Biker novus
10/11/15
1
0
0
Visita sito

Si ho fatto pure io lo stesso ragionamento, domani con calma riprovo a montare il tutto con calma, mi viene il dubbio che il precarico girasse su stesso

Intanto grazie per l'interesse
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc

Sbadatamente ho usato l'account che uso solo per Training Camp nel messaggio precedente.

Grazie ancora ti aggiornerò dopo le prove di oggi pomeriggio.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Montando la guarnitura a perno lungo, ricorda che la corona che andai a montare, se e' corona DIRECT MOUNT (te la consiglio) devi prenderla con 6 mm di offset !!!per la linea catena.
Anch'io ho il perno lungo, con corona da 30 direct Mount e funziona a meraviglia.
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc

Ti ringrazio per l'interesse, come presumevo oggi con calma ho riprovato e il montaggio è andato tutto bene, avevo sbagliato ad agire sul regolatore di precarico.



Avendo montato x01 con perno corto 95mm e relativo spessore da 9,1mm la corona direct mountain che citi con offset da 6mm non va bene giusto?Dovrei prenderla diritta con 0 offset?

Comunquu per ora ho montato questa seppur con giro bulloni 94 è un 28 denti e funzia benissimo [url]http://www.dangerzonebike.com/store/it/corone/50341-north-shore-billet-corona-anticaduta-nsb-28t-1x-variable-tooth-chainring-94-bcd.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo