Aiuto per ginocchio

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Vi scrivo il mio referto di una radiografia alle ginocchia e assiale alla rotula destra e sinistra:
Non lesioni scheletriche in atto.
Riduzione della rima femoro - rotulea destra, sul profilo esterno.
Piccola lacuna di rarefazione ossea in sede sottometafisaria prossimale della tibia, in sede postero - mediale, verosimilmente da piccolo fibroma osseo in via di ossificazione.
Altra piccola immagine lacunare sul profilo esterno del perone al terzo prossimale diafisario.

Sto facendo isometria. Che ve ne pare?
Posso tranquillamente andare in bici vero?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Molto confuso il tuo post e impossibile rispondere senza vedere la lastra,sapere quanti anni hai,che biotipo sei,perchè stai facendo isometria ecc. Quindi rivolgiti ad un ortopedico della tua zona prima di fare (o non fare).

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Io devo fare isometria per rinforzare i muscoli delle ginocchia... Ho quasi 16 anni sono alto 185 cm circa e sono molto magro... Faccio pallavolo da 6 anni... A quanto detto dall'ortopedico la mia non è una cosa grave (ma può dare problemi in futuro se la trascuro troppo) e con l'isometria si risolverebbe senza tanti problemi... Non mi ha detto che non posso andare in bici, però il fisioterapista mi ha detto che non ci posso andare perchè se no l'isometria è inutile, io ho letto anche qui che le due cose possono andare insieme e tra l'altro gli esercizi che faccio in palestra sono identici a quelli del documento... Quando vado in bici non mi fa male il ginocchio, invece quando vado in palestra e faccio isometria mi da un po' di fastidio a causa dello sforzo che fanno i muscoli per rinforzarsi (ma visto che sono longilino è normale all'inizio)... Il mio fisioterapista è sempre drastico e io penso (basandomi sui fatti) che posso tranquillamente andare in bici visto che non mi dà fastidio (ovviamente senza farmi il giro d'Italia)...

puravitabike

Biker novus
20/1/08
1
0
0
Ischia
Visita sito
Cavolo ragazzi, mi urla il ginocchio. In pedalata e a caldo non avverto alcun dolore, ma appena si raffredda la muscolatura avverto un fastidio via via crescente e maledettamente subdolo: è come se sentissi il ginocchio indebolito.
Ho fatto una visita da un fisioterapista che mi ha consigliato di rinforzare la muscolatura in palestra e non mi ha precluso di continuare a pedalare.
Ma la cosa comincia a preoccuparmi.
Ho cominciato da poco a spingere un po' di più, superando i 40 km di percorrenza e giro praticamente solo nel fine-settimana. Un amico mi ha detto di non preoccuparmi perchè sono le giunture che non sono abituate e col tempo passerà. Lo spero con tutto il cuore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo