aiuto per full nuova

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
ciao a tutti! vorrei comprarmi una full, dopo anni di onorato servizio della mia "vecchia" bianchi front...inizio subito col dire che non ho molti soldi, max. 1000 euro o poco più...sono molto indeciso, anzi, direi che sono nel panico più totale:nunsacci:!!se all'inizio le possibili scelte erano la rockrider 9.1 o la ghost asx4900...girando per i diversi forum mi sono imbattuto nella rockrider fr6, che mi ha subito incuriosito un sacco e nella lee cougan hot lava vp team...
cerco una bici che mi permetta di fare qualche bella discesa "aggressiva", senza però costringermi a scendere a spingere a ogni salita!! ovviamente se qualcuno ha altre idee sono ben accette!! grazie!:help:

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ciao a tutti! vorrei comprarmi una full, dopo anni di onorato servizio della mia "vecchia" bianchi front...inizio subito col dire che non ho molti soldi, max. 1000 euro o poco più...sono molto indeciso, anzi, direi che sono nel panico più totale:nunsacci:!!se all'inizio le possibili scelte erano la rockrider 9.1 o la ghost asx4900...girando per i diversi forum mi sono imbattuto nella rockrider fr6, che mi ha subito incuriosito un sacco e nella lee cougan hot lava vp team...
cerco una bici che mi permetta di fare qualche bella discesa "aggressiva", senza però costringermi a scendere a spingere a ogni salita!! ovviamente se qualcuno ha altre idee sono ben accette!! grazie!:help:
la rockrider fr6 pesa più di 18 kg ed ha un'impostazione decisamente orientata verso la discesa... lascerei perdere
già meglio la leecougan cha ha una forcella ad escursione variabile 100-140 adattabile alle diverse condizioni d'uso
tra tutte quelle che hai indicato direi comunque rr 9.1 ma potresti dare un'occhiata anche ai cataloghi cube e canyon

ale1967

Biker novus
17/11/04
38
0
0
57
vicenza
www.vicser.it
per un budget cosi basso,guarda il sito(ora in italiano)della canyon:hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile...

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
ok...guarderò sicuramente! in effetti il peso della fr6 è l'unico particolare che mi ha lasciato perplesso...per il resto la trovo una bici molto interessante...soprattutto perchè avrebbe un prezzo ragionevole!

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
grazie a tutti! in effetti le canyon sono veramente belle! l'unica cosa è che le bici più orientate al FR, o almeno all' AM-enduro, costano veramente un bel numero di euri!!!!

C

ciarlyy

Ospite
ok...guarderò sicuramente! in effetti il peso della fr6 è l'unico particolare che mi ha lasciato perplesso...per il resto la trovo una bici molto interessante...soprattutto perchè avrebbe un prezzo ragionevole!
Ciao, la FR6 lasciala stare se vuoi fare salite pedalate (come abbiamo detto 18 kg sono tantini...).

Una soluzione in più, secondo me, potrebbe essere di cercare anche nei centri decathlon una 9.2 in offerta che forse per l'uso che vuoi fare tu è più indicata della 9.1...
Guarda anche nel mercatino dei negozi qui sul forum, qualche giorno fa ho visto un negozio (non ricordo quale però...) che vendeva una full più che valida sul budget tuo!!!

Ema916

Biker popularis
9/4/08
69
0
0
Mascalucia,CT
Visita sito
scott_reflex_fx_15_1294050_14677.jpg

Io ho preso questa non sono riuscito a resistere e dopo consigli vari chiesti sul furum sono arrivato alla conclusione, è in spedizione mi dovrebbe arrivare in settimana!!
vai a vedere sul sito ma occhio alla misura è rimasta solo la M!
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/663/5797081

ciao a tutti
Emanuele916

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito

Ciao io ho da poco preso la mia prima full cube xms 1199 euro,5 anni di garanzia sul telaio..mi trovo molto bene e per quanto sia montata per xc..faccio ogni tanto dei tratti AM-ENDURO e si comporta benissimo,mostrando un ottima aderenza al terreno anche quando è irregolare e sassoso...solo che se non ce l'hanno in casa c'è da aspettare molto e rispetto alla scott in offerta che ti hanno postato sembra avere a livello componentistico qualcosa in meno..ma in compenso è un marchio nuovo,in crescita,e quindi piu originale e meno di massa rispetto alla scott che resta pur sempre un grande marchio..dipende quindi da te ma per questo budget non puoi avere di piu'

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
lo so che sono un gran rompi palle...ma ho ancora bisogno di aiuto...qualcuno sa dirmi qualche cosa delle IRON HORSE?? io ho trovato la warrior 6.0 del 2007, a 1200$ sul sito della casa...ma non sono riuscito a trovare la lista dei rivenditori italiani...qualcuno ne conosce in provincia di milano? la foto non riesco a inviarla, ma posso inserire le specifiche della warrior 6.0...a me sembra montata bene, forse fin troppo e spero di non aver sbagliato a leggere il prezzo sul sito!!!

FRAME 5” TRAVEL TRAIL DUAL SUSPENSION, SINGLE PIVOT W/ SEALED BEARINGS, 1-1/8” ZERO STACK HEADTUBE, REPLACEABLE DERAILLEUR HANGER, INTERNATIONAL DISC BRAKE MOUNT
REAR SHOCK FOX VANILLA R COIL, 7.5”X2”
FORK ROCK SHOX TORA 289, U-TURN 85MM-130MM TRAVEL
HANDLEBAR RITCHEY RISER 31.8 CLAMP
STEM RITCHEY OE 4-BOLT
HEADSET FSA NO 11, ZEROSTACK
BB FSA MEGAEXO
CRANK FSA GAMMA
RINGS 44/32/22T STEEL
PEDALS CRANK BROTHERS SMARTY CLIPLESS
CHAIN SHIMANO HG-73
SADDLE WTB PURE V SPORT
SEATPOST RITCHEY 30.0MM
F. HUB ALLOY DISC, 32H
R. HUB ALLOY DISC, 32H
F. DER SRAM X.7, 34.9 CLAMP
R. DER SRAM X.7
SHIFTER SRAM X.5 TRIGGER
CASSETTE SRAM PG-950, 11/34T, 9 SPEED
BRAKES AVID BB-5 W/ 6” ROTOR
BRAKE LEVER AVID FR-5
RIM WTB SX-24
SPOKE 14G STAINLESS BLACK
TIRES WTB WEIRWOLF 2.35
WEIGHT (LB) 35.6 (K) 16.0

grazie a tutti per la pazienza e spero possiate aiutarmi ancora!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
lo so che sono un gran rompi palle...ma ho ancora bisogno di aiuto...qualcuno sa dirmi qualche cosa delle IRON HORSE?? io ho trovato la warrior 6.0 del 2007, a 1200$ sul sito della casa...ma non sono riuscito a trovare la lista dei rivenditori italiani...qualcuno ne conosce in provincia di milano? la foto non riesco a inviarla, ma posso inserire le specifiche della warrior 6.0...a me sembra montata bene, forse fin troppo e spero di non aver sbagliato a leggere il prezzo sul sito!!!

...

il listino italiano è di 1379 euro

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
per 1400 potrei farcela...secondo te li vale?

tutto sommato non è male...
il montaggio è ben equilibrato ed improntato alla solidità anche se sicuramente non al top.
però stai salendo di budget e avvicinandoti ad un range di spesa per il quale conviene girare per i negozi a cercare le offerte su rimanenze dello scorso anno piuttosto che limitarsi ad un mero studio dei listini... ti assicuro che sconti del 30% e più non sono impossibili su modelli 2007, ma si tratta di cercarli "sul campo"

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
le specifiche che ho inserito riguardano il modello del 2007...se non troverò rivenditori IH in zona, seguirò il tuo consiglio e comincerò a girare per negozi alla ricerca di un'offerta intressante relativa a un mezzo equivalente...mi sembra una bici abbastanza solida e al tempo stesso pedalabile...se non "lei", un mezzo simile sarebbe perfetto per me!

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito

FRAME 5” TRAVEL TRAIL DUAL SUSPENSION, SINGLE PIVOT W/ SEALED BEARINGS, 1-1/8” ZERO STACK HEADTUBE, REPLACEABLE DERAILLEUR HANGER, INTERNATIONAL DISC BRAKE MOUNT
REAR SHOCK FOX VANILLA R COIL, 7.5”X2”
FORK ROCK SHOX TORA 289, U-TURN 85MM-130MM TRAVEL
HANDLEBAR RITCHEY RISER 31.8 CLAMP
STEM RITCHEY OE 4-BOLT
HEADSET FSA NO 11, ZEROSTACK
BB FSA MEGAEXO
CRANK FSA GAMMA
RINGS 44/32/22T STEEL
PEDALS CRANK BROTHERS SMARTY CLIPLESS
CHAIN SHIMANO HG-73
SADDLE WTB PURE V SPORT
SEATPOST RITCHEY 30.0MM
F. HUB ALLOY DISC, 32H
R. HUB ALLOY DISC, 32H
F. DER SRAM X.7, 34.9 CLAMP
R. DER SRAM X.7
SHIFTER SRAM X.5 TRIGGER
CASSETTE SRAM PG-950, 11/34T, 9 SPEED
BRAKES AVID BB-5 W/ 6” ROTOR
BRAKE LEVER AVID FR-5
RIM WTB SX-24
SPOKE 14G STAINLESS BLACK
TIRES WTB WEIRWOLF 2.35
WEIGHT (LB) 35.6 (K) 16.0

Io ne conosco uno di rivenditore, ma purtroppo per te è a Olbia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo