Aiuto per FRW Big Bear - usato

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e anche come bikers.

Con una vecchia ma solida mountain bike (15 anni circa) mi sono fatto trainare con amici in bellissime escursioni tra sentieri e boschi, alcuni tratti di asfalto in salita, e discese in sentieri o mulattiere.

Ora mi hanno proposto un usato per fare uscite con una bici almeno ammortizzata anteriormente, in quanto con la mia (che ne è sprovvista) fatico non poco nelle discese sassose.

L'usato in questione è una FRW BIG BEAR V-Brake, (bianca e blu) comprata un anno fa. Conosco il possessore che mi ha garantito un uso tranquillo e non molti km.

Ho curiosato su vecchi post nel forum e mi sembra di capire che è un buon modello, per lo meno per l'uso domenicale e non da gara che dovrei farne io (se puo essere utile io sono alto 1,87 e peso 78 kg).

Ora non vorrei prendere decisioni affrettate, non avendo molto in budget, ed essendo completamente ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che ne pensate e quanto dovrei pagare questa bici, pagata nuova 1200 euro.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Saluti

Ilo

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Non più di € 800 ancke perke non ha i freni a disco!!!
Il modello non è un attacco di gamma, la FRW è un azienda molto apprezzata...la tg. giusta per la tua altezza è una L, se indichi anche come è montata posso essere più preciso nelle valutazioni.

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
67
prato po
Visita sito
Comprata un anno fà usata colore nera bianca del 2003/04 con freni v-brake tutta montata xt , manitou axel 80 con blocco , manubrio rychey wcs rialzato ,sostituiti dopo pochi mesi .manitou scareb da 100 freni hayes nine , ruote mach 1 ,merce che mi è avanzata da altre bici .
La bici che ho usato tutta l' estate va molto bene ,ti consiglio vivamente di acquistarla e possibilmente di spuntare un prezzo che si avvicini non oltre i 750 euri , avendola io pagata 350 euro.

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Grazie mille per i pronti consigli. A quanto mi sembra di capire il modello è valido e puo essere un buon acquisto, a parte il fatto che non ha i freni a disco (ma ho letto che c'è la possibilità di metterli).

Ho visto che monta un ammortizzatore platinum air 80 Axel remote lockout, cambio Shimano Deore lx (pero' non vorrei scrivere assurdità)... Sabato andro a vedere la bici e mi segnero' piu' info possibili per essere piu' preciso. Anzi se avete consigli.. devo osservare qualcosa in particolare!?

Vi ringrazio molto per la disponibilità..

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Tra le cose più importanti oltre il telaio e la forka (ke nn mi pare proprio il max) devi guardare il gruppo cambio con relativa guarnitura, poi i cercki, pedali, sella, canotto di sterso e sterzo possono sembrare componenti secondari ma in realtà se presi singolarmente nn lo sono.
Comunque mi ripeto partendo dal fatto ke nn ha i diski e ke la forka nn è proprio il max ma la bike ha solo un anno di vita dai 750 eurozzi in giù è un buon acquisto!!!

Grazie mille per i pronti consigli. A quanto mi sembra di capire il modello è valido e puo essere un buon acquisto, a parte il fatto che non ha i freni a disco (ma ho letto che c'è la possibilità di metterli).

Ho visto che monta un ammortizzatore platinum air 80 Axel remote lockout, cambio Shimano Deore lx (pero' non vorrei scrivere assurdità)... Sabato andro a vedere la bici e mi segnero' piu' info possibili per essere piu' preciso. Anzi se avete consigli.. devo osservare qualcosa in particolare!?

Vi ringrazio molto per la disponibilità..

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Sabato ho avuto modo di provare la bici e fare qualche scatto:

Non più di € 800 ancke perke non ha i freni a disco!!!
Il modello non è un attacco di gamma, la FRW è un azienda molto apprezzata...la tg. giusta per la tua altezza è una L, se indichi anche come è montata posso essere più preciso nelle valutazioni.

Se non ho guardato male:

Telaio: alluminio super lite 7005 double butted
Forcella: Manitou Axel 80 remote control lock out
Attacco manubrio, manubrio: Ritchey
Comandi cambio: Shimano Lx
Freni: Shimano Lx
Cambio: Shimano Xt
Deragliatore: Shimano Lx
Guarnitura: Shimano Lx
Pedali: Shimano
Sella: Gipiemme

Provandola non mi son trovato benissimo, il manubrio forse piccolo, perchè mi sembrava di difficile controllo, e l'ammortizzatore, forse non tarato per il mio peso.. Non so.. magari è solo una questione di abitudine, e per di piu è la prima volta che uso una bici ammortizzata.

Comunque guardando in giro ho trovato in un messaggio sul forum anche questo modello http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/663/9762796 ... con 440 euro non avrei una bici nuova con caratteristiche simili e, che come inizio puo andare bene? Stavo strizzando l'occhio anche alle biammortizzate... magari qualche usato per stare nel budget..

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao

lo scorso anno on line si trovava la big-bear dsc, nuova, a 900 (ora non ricordo, ma mi pare fosse nencini il negozio) e anche il mio sivende la vendeva attorno a quella cifra...

considera poi che a 700 ti porti a casa una deca 8.1, con forcella tora e dischi... nuova

per quella frw usata,sinceramene, io starei sulle 450-500...

la axel è una forcella senza infamia senza gloria... fa il suo lavoro, niente più! e per questo tipo di bici direi che è più che adeguata! non è eccezionale, questo sia chiaro!

se vuoi una bici per iniziare la ktm ti basta, ma forse potresti pensare anche alle decathlon....

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sabato ho avuto modo di provare la bici e fare qualche scatto:

Provandola non mi son trovato benissimo, il manubrio forse piccolo, perchè mi sembrava di difficile controllo, e l'ammortizzatore, forse non tarato per il mio peso.. Non so.. magari è solo una questione di abitudine, e per di piu è la prima volta che uso una bici ammortizzata.

..

E ci credo che non ti sei tovato... quella bici è troppo piccola per te! Le FRW hanno telai piuttosto piccoli. Io che sono della tua stessa altezza ci ho rinunciato proprio per questo motivo.

La taglia L della big bear ha un tubo orizzontale virtuale di 580mm, quella che uso attualmente ne ha uno di 640mm! Nemmeno la XXL arriva a questa misura ma si ferma a 610mm...

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
ho una big bar del 2004 e presa in offerta a 800E nel 2006, ho provato anche la R.R 8.1 di un amico e secondo me si pedala meglio la frw, la R.R mi ha dato l'impressione di gracile....cmq resta il fatto che sono ottimi prodotti....In bocca al lupo!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
tralasciando la misura io non la prenderei se non a 400 euro. ne valrà 500, non di più secondo me. a 600 ti prendi una decathlon rockroder 8.1 ora sono uscite le seri nuove e si comorano a prezzi ottimi per quello che montano. inoltree ti posso dire che vanno anche molto bene in quanto io ho una rokrider 8.2 eva veraente bene, credo niente di meglio a quel prezzo.
o-o

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e anche come bikers.

Con una vecchia ma solida mountain bike (15 anni circa) mi sono fatto trainare con amici in bellissime escursioni tra sentieri e boschi, alcuni tratti di asfalto in salita, e discese in sentieri o mulattiere.

Ora mi hanno proposto un usato per fare uscite con una bici almeno ammortizzata anteriormente, in quanto con la mia (che ne è sprovvista) fatico non poco nelle discese sassose.

L'usato in questione è una FRW BIG BEAR V-Brake, (bianca e blu) comprata un anno fa. Conosco il possessore che mi ha garantito un uso tranquillo e non molti km.

Ho curiosato su vecchi post nel forum e mi sembra di capire che è un buon modello, per lo meno per l'uso domenicale e non da gara che dovrei farne io (se puo essere utile io sono alto 1,87 e peso 78 kg).

Ora non vorrei prendere decisioni affrettate, non avendo molto in budget, ed essendo completamente ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che ne pensate e quanto dovrei pagare questa bici, pagata nuova 1200 euro.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Saluti

Ilo

ho appena comprato questo telaio, ancora non lo montato :up: credo che la tua mis sia la XL

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo