• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto per dubbio misura giant trance

Riu

Biker superis
ciao
ho bisogno di un consiglio ..
io sono alto 1.82 e la mia altezza cavallo è 82 cm, oggi ho preso una trance x di taglia L

io ero indirizzato su una M mentre il negoziante ha spinto per vendedermi la L pur avendo in negozio solo tg M ( quindi contro il suo interesse), sono salite su entrambe senza pedalare e come sensazione preferivo la M , ma il negoziante mi ha fatto presente che con i pedali ed in fqasedi pedalata ero risultavo essere troppo raccolto.

io ho sempre avuto bici di tg 19" che si collocavano esattamente a metà tra le due misure

quindi francamente non so cambiare la taglia con una M prendendo una pipa magari più lunga otenere la tg L

nel dubbio è meglio più piccola o più grande ... ?

grazie
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ciao.
Tempo fa stavo per prendere una Trance X1 ma ho dovuto lasciar perdere e aspettare le nuova dichiarazione dei redditi... Spriamo...
Io sono alto 1,79 e ho 87 circa al cavallo, avrei optato per la M e mi ci sarei trovato sopra giusto giusto.
Tra le due taglie io preferirei sempre quella più piccola, l'importante è strci sopra bene.
Però preferisco usare un attacco manubrio più corto rispetto ad un attacco più lungo.
Se il negoziante ti ha visto troppo raccolto è probabile che sia così, soprattutto perchè lo sta facendo contro i suoi interessi spiccioli di venderti quello che ha in casa piuttosto che ordinare una altra bici...
Se dovessi prendere la L ti ritroveresti con un OV di 600mm (credo...) a quel punto potresti anche adottare un attcco da 80mm al posto di quello da 100.
Però lo consiglio solo se trovare la giusta posizione in sella è impossibile sulla M.
Occhio alla schiena che fa sentire le sue proteste solo dopo tanti km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo