Aiuto per dolore dietro al ginocchio

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Buongiorno, Le scrivo per chiederle consiglio su uno strano fastidio/dolore che accuso dalle ultime due uscite.
Premetto che da un mese ho cambiato posizione alle tacchette ed ora le ho riposizionate com'erano prima.
Sabato, come lo scorso, sono uscito facendo un totale di 50 km su misto asfalto sterrato 50% e dopo i primi 30 km ho iniziato ad accusare un dolore sulla parte posteriore esterna del ginocchio sinistro.La parte interessata misura una decina di centimetri (la lunghezza del ginocchio) a dale per altri 5 sempre sull'esterno posteriore della coscia.
Questo dolore oggi non mi impedisce di fare sforzi ma è comunque un dolore che si accentua piegando il ginocchio e specialmente nella parte finale quando il polpaccio è vicino alla coscia.
La scorsa settimana il dolore è scomparso martedì e mercoledì sera sono tranquillamente andato a correre per 25 min.
Anche oggi da sabato è un pò scomparso ma è pur sempre dolore.Ora non vorrei allarmarmi o spendere un capitale in radiografie/ecografie/ecc.. per una semplice infiammazione per cui Le chiedo in che modo posso capire (se c'è modo di capire) di cosa si tratta.
Vorrei provare a fare un'uscita con la posizione delle tacchette originali e comunque credo sia necessario recarmi dal meccanico per avere una corretta posizione in sella che magari non tengo attualmente.
Ringrazio anticipatamente.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ho capito se al momento hai riposizionato le tacchette come prima,in quanto all'inizio dici di averle riposizionate,dopo dici "vorrei provare un giro con la posizione originale".
Comunque sembra abbastanza verosimile che la causa sia quella. Se vuoi andare dal biomeccanico ok,io personalmente preferisco gli aggiustamenti personali sul campo.

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Si mi sono spiegato male.avevo cambiato posizione alle tacchette.ora le ho riportate come indicato in tutti i manuali di biomeccanica e da catalogo scarpe e cioè nella loro posizione originale ma non ho avuto modo di provare se c'è ancora il fastidio a no.
Le faro' sapere, intanto grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo