aiuto per copertoni!

Fuori bonnie

Biker popularis
17/12/09
52
0
0
furlè!
Visita sito
Esco da 10 anni di ciclismo su strada (da g2 a junior 1 anno) e solo da quest'anno mi sono dato alla mtb (xc). Ancora so molto poco sulle bici e su tutti i vari componenti e mi trovo piuttosto spiazzato. Ho fatto due gare abbastanza tecniche su terreno argilloso/pietroso.
Posteriormente monto racing ralph e da molta sicurezza anche se non sembra dare l'impressione di essere molto scorrevole. Altri copertoni validi e abbastanza scorrevoli quali potrebbero essere? (non bado a spese)
Anteriormente monto kenda nevegali (1.95) e mi sembra un ottimo copertone, per ora non ho riscontrato nessun difetto.
mi piacerebbe però avere qualche dritta in più per fare una scelta più accurata. grazie

mjet_gialla

Biker serius
23/2/09
177
0
0
38
Valli del Pasubio
Visita sito
il Racing Ralf è scorrevole e molto valido...però se non ti ci trovi, potresti stando sempre nella stessa casa provare il rocket ron, gran gomma e bella scorrevole...
oppure provare l'aka di geax che è una bella gomma, anche se sinceramente ce l'ho ma non l'ho ancora provata...

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
l'ho sostituito col purgatory,per il periodo invernale almeno.è + scorrevole e abbastanza gripposo,anche se col fango si riempie facilmente.

Be si non è proprio da fango ma sembra buono non l'ho mai provato ,io sono stato super soddisfatto dall'ESKAR, per mè ottimo grande volume d'aria reale,ottima tassellatura e scorrevolezza ,però consiglio la versione controll e non la s works ,se pur più leggera perchè ne conseguono delle spalle troppo delicate in caso di utilizzo su rocce.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.707
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
delle eskar ho sentito opinioni contrastanti,come per ogni gomma.ci penserò,visto che la mia posteriore oramai,dopo 1500 km,è quasi a fine vita. dunque dici che la versione contro è + robusta,giusto?

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
io dico maxxis larsen tt. costa poco, scorre bene ma al contempo ha anche una buona tenuta in frenata grazie al tassello a trapezio.

Proprio qui sul forum mi è stato detto che va peggio del barro mountain della geax e io il barro muntain 2,3" tnt l'ho avuto e regalato ottima carcassa ma solo quella il reso è da suicidio.Quello da te posta mi dicono che sia peggio ,comunque non mi ispira per cui non lo testerò mai e non lo saprò mai.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

ma ti dirò ... io monto il barro mountain 2.3 mescola morbida all'anteriore e mi trovo bene anche se non è un 2.3. il larsen l'ho sempre tenuto al posteriore e secondo me scorre molto bene. va in crisi nel fango (più del barro) ma su tutti gli altri tipi di terreno se la cava bene.

ad ogni modo la scelta delle gomme è sempre una cosa molto soggettiva, che dipende anche dallo stile di guida

Reactions: andrea1966

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
IO invece ho messo alla frusta proprio oggi il nevegal e si è comportato divinamente.Grande gomma.Il ralf soffre per l'utilizzo che ne faccio io in frenata non attacca,lo sò che ho una epic ma so solo io e chi viene con me cosa non gli faccio fare alla Epic e il ralf pur essendo un ottiomo copertone non è adatto al mio utilizzo.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.707
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in questi giorni ho un dubbio: all'anteriore tengo il purgatory 2,2, monto l' eskar 2,2 ( o è 2,3 ? ) o il maxxis ardent 2,3? sempre con camera, ovvio.
il purgatory, pur con 1500km fatti. è ancora in ottimo stato ma vorrei qualcosa di meglio ...

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il rocket ron è decisamente scorrevole ma in fatto di tenuta lo trovo veramente pessimo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo