• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto per cambiare corona.

Zalbert

Biker novus
24/8/17
7
0
0
31
Sennori
Visita sito
Bike
Olympia cslx 29
Salve a tutti mi chiamo alberto,sono nuovo nel forum. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Manco 10 anni dal mondo della mountain bike ed è cambiato tuttoadesso mi son rimesso in sella di un olympia cslx 29 del 2014 comprata usata in buone condizioni.

La bici è montata:
Cambio,comandi,freni xt.
Ztr crest
Rock shox sid
Ritchey wcs pipa piega e tubo sella..
Monocorona ctk light da 28D.

E qui sta il mio problema. Voglio cambiare corona e mettere una doppia camma da 32 tipo frm o cruel..roba del genere..allego foto per spiegare meglio.
Quale è il nome di questo attacco della corona e soprattutto quanto è l off set? 0,3,6? E sopratutto che movimento centrale è questo? Di che tipo?Aiutatemi perché sto uscendo di testa questi giorni nel mettermi al passo coi tempigrazie a tutti..
 

Zalbert

Biker novus
24/8/17
7
0
0
31
Sennori
Visita sito
Bike
Olympia cslx 29
Abbiate pazienza ma sto ricominciando da zero.. la corona che monto è da 28 e vorrei montare un 32 a doppia camma..cosi giusto per provare..
Non so l unica misura che ho riscontrato è la lunghezza dell asse della guarnitura che è 110mm..poi non so ditemi voi quali altre misure devo prendere.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Stavo pensando, machissenefrega... Io farei così. Smonta la corona e misura il giro bulloni. Se è piatta ti serve sapere solo quello. Se è disastrata misuri di quanto... è fattibile?

Sent from my HUAWEI CAN-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo