• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aiuto per acquisto MTB

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
ciao,
sono nuovo del Forum e dopo avervi letto con grandissimo interesse per qualche settimana vorrei chiedervi un consiglio su l'occasione che mi si presenta di sostituire la mia vecchissima Wilier del '94. Mi darebbero per 780 Euro il mezzo con telaio IsBike che potete vedere a questo indirizzo http://www.ciclielios.com/602_05.htm.

Sono molto inesperto ma l'allestimento mi sembra ottimo per le mie esigenze, i dubbi sono tutti sul telaio di cui non riesco a trovare notizie su Internet. Secondo voi è almeno decente per XC e magari qualche garetta come amatore senza pretese di staccare dei temponi? Qualcuno ha mai avuto sotto la sella un telaio come questo?
Grazie in anticipo per ogni tipo di suggerimento.
Gigi

Vi riporto qui sotto per comodità le caratteristiche dichiarate sul sito. Quella che ho visto in negozio però ha qualche componente in più XT piuttosto che LX, con comandi Dual, guarnitura e movimento centrale XT.

Telaio/Frame/cadre: alluminio DOPPIO SPESSORE
forcella/fork/fourche : sountour MAGNESIO (Suntur Axon con Lock)
guarnitura/front chainwheel/pédalier : shimano LX
mozzi/hubs/moyeux: shimano LX
movimento centrale/central motion/boitier de pédalier: SHIMANO LX
peso/weight/poids kg.: 12.50
reggisella/seat post/tige de selle: CARBONIO
cherchi/rims/jantes: alluminio
raggi/spokes/rayons: inox
attacco manubrio/handle stemp/postance: CARBONIO
curva manubrio/handle bar/guidon: CARBONIO
freni e leve/breakes and breake levers/freins et leviers: shimano LX
comandi/units/changement de vitesse: shimano LX
cambio/speed changer/dérailleur: shimano XT
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Ciao e benvenuto

Il telaio è un classico alu doppio spessore come ce ne sono un'infinità in giro.
La componentistica è molto buona, la forcella così così...

...le ruote? Sono un componente molto importante che possono cambiare di molto la resa di un mezzo.

Cmq per l'utilizzo che ne vuoi fare tu direi che è ottima. Tanto puoi fare qualche upgrade col tempo. L'importante è anche il tipo di garanzia che ti danno sul telaio ed il rapporto col negoziante che te la vende.
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
End of Time ha scritto:
un giorno che volessi disfarti di telaio e forcella avresti le tue belle difficoltà....ad ogni modo il prezzo mi pare quasi corretto

Grazie del consiglio, in effetti nella mia ingenuità pensavo che eventualmente potevo trovare un telaio più all'altezza su cui montare il tutto, forcella compresa, recuperando qualche euro dal telaio attuale. Si riuscirebbe a mettere assieme un soluzione di buon livello spendedo ancora un paio di centinaia di euro?
La soluzione alternative di marca in valutazione sono queste:
a) FRW Big Bear: con LX/XT - V-Brake LX - Axel Comp - MAVIC XM317
b) NSR Dart con: Telaio con carro inserti in carbonio - Deore/LX/FSA - Disk Shimano - Axel Comp - Jet Kit Fool Max Plus -
c) Assemblata con: telaio Coppi con carro inserti in carbonio - Deore Completo - V-Brake - RockShok TORA - MAVIC Cross Ride

Quale vedete meglio delle tre ? La forca RS Tora è di categoria paragonabile o qualcosa meglio rispetto alla Axel?

Grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo