Aiuto per acquisto MB

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito

Ciao a tutti! visto che questo è il mio primo post colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per l'ottimo forum e gli ottimi consigli! ... arrivo al dunque:

qualcuno saprebbe darmi un consiglio per la scelta di una mountain bike nuova? il mio budget è di max 700 euri, insomma vorrei comprarmi una bici che si possa definire tale spendendo relativamente poco... moltissimi mi consigliano la rockrider 8.1, ho sentito dire che è ottima per quello che costa, sono andato a vederla e mi è piaciuta molto... secondo voi vado con la rockrider o c'è di meglio in quella fascia? sapete consigliarmi qualcos'altro? qualunque consiglio è bene accetto!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ti piace prendi la Deca 8.1, se invece proprio non la sopporti orientati su qualcos'altro ma il rapporto prezzo/qualità sarà nella gran parte dei casi inferiore.....

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Se ti piace prendi la Deca 8.1, se invece proprio non la sopporti orientati su qualcos'altro ma il rapporto prezzo/qualità sarà nella gran parte dei casi inferiore.....

quoto al 100%

fatti un giro per negozi specializzati guarda le altre bike (bianchi, specialized, ktm, olympia, frw, felt ecc.) trova quella che ti piace di più tira sul prezzo: adesso a fine stagione ci sono i saldi sui modelli 2006/2007...

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
ragazzi, ma con la rr 8.1 è veramente possibile andarci a fare cross country non agonistico o qualche salto in tutta sicurezza, senza che si smonti o si deformino i cerchi come è successo alla mia bici attuale?

clamp

Biker novus
18/6/07
36
0
0
roma
Visita sito
Ciao io avevo una olympia in una discesa ho danneggiato il telaio,considera che gli altri componenti sono rimasti illesi!!!!, l'ho mandato alla casa mi hanno risposto uso improprio arrivederci, pertanto te la sconsiglio: vedi marchi conosciuti anche se spendi qualcosa di piu'

rosso.davide

Biker popularis
Ciao 700 euro son tanti abbastanza,dipende come li spendi...se li usi per un usato prendi una gran bici magari scartata da qualche "maniaco" che la cambia ogni anno.
Altrimenti buttati sulle bici serie dell'anno prima,qualche rivenditore la svende per di non tenerla in magazzino.
IO le Decathlon non le conosco ma in questo forum ne parlano tutti benissimo...
secondo me lascia stare Cannodale, Scott, Giant, Trek ecc non perchè non siano buone ci mancherebbe, sono il top, ma purtroppo hanno nome e quindi secondo me paghi anche la marca.

io se ne fossi capace me la monterei da solo la bici!!!almeno ci metto quello che voglio,a volte ci sono di quei telai in offerta che mi viene la voglia.
e ma con la testa dura che ho un giorno ci riuscirò!!

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
visto che ti piace fare qualche salto non ti conviene puntare sulla 9.1 per lo meno è un full

ma quanto costa? sul sito decathlon non c'è ....se costa di più non posso proprio... la 8.1 costa 749 e già va oltre il budget che volevo spendere! senza contare che devo comprare anche tutta l'attrezzatura (maglia, pantaloncini, contachilometri, guanti e scarpe) cmq avevo intenzione di andarla a comprare oggi!

non vi nascondo il mio entusiasmo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo