aiuto pedivelle!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

div

Biker popularis
28/4/04
63
0
0
55
Pinerolo City
Visita sito
Potresti provare con un normale estrattore per cuscinetti della misura idonea
Quelli con 3 bracci per intenderci, rovineresti la pedivella, ma credo che sia quasi "spacciata" :prega:

Dino
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
X-Skier ha scritto:
all inizio era solo la prima parte, poi l'ho avvitato bene fino in fondo e si è spanato tutto. Ma è possibile!! una guarnitura Ritchey! e che caXXo!(scusate)
cavolo ma nn ti sei accorto che facevi fatica?? vabbè che è alluminio pero',comunque anche se spannata nn riesci proprio a fargli prendere magari con un po' di pazienza pian painino e magri abbondando con del lubrificante forse 6 fortunato.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
è la pedivella o la guarnitura?
se è la seconda puoi battere con un martello di gomma sulla corona piccola in corrispondenza dei bracci della pedivella.
io sono riuscito a fare uscire una guarnitura ma era perno quadro, puoi provare!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BrIxMtB ha scritto:
è la pedivella o la guarnitura?
se è la seconda puoi battere con un martello di gomma sulla corona piccola in corrispondenza dei bracci della pedivella.
io sono riuscito a fare uscire una guarnitura ma era perno quadro, puoi provare!

dimenticavo, abbonda con lo svitol, lasci riposare 1pò di tempo e poi operi
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
max70 ha scritto:
X-Skier ha scritto:
all inizio era solo la prima parte, poi l'ho avvitato bene fino in fondo e si è spanato tutto. Ma è possibile!! una guarnitura Ritchey! e che caXXo!(scusate)
cavolo ma nn ti sei accorto che facevi fatica?? vabbè che è alluminio pero',comunque anche se spannata nn riesci proprio a fargli prendere magari con un po' di pazienza pian painino e magri abbondando con del lubrificante forse 6 fortunato.

e come facevo ad accorgermene!, doveva fare forza per estrarre la pedivella e poi ha ceduto di colpo

cmq domani provo e vedo cosa si riesce a fare.
Grazie a tutti per l'aiuto. :prost:
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
X-Skier ha scritto:
max70 ha scritto:
X-Skier ha scritto:
all inizio era solo la prima parte, poi l'ho avvitato bene fino in fondo e si è spanato tutto. Ma è possibile!! una guarnitura Ritchey! e che caXXo!(scusate)
cavolo ma nn ti sei accorto che facevi fatica?? vabbè che è alluminio pero',comunque anche se spannata nn riesci proprio a fargli prendere magari con un po' di pazienza pian painino e magri abbondando con del lubrificante forse 6 fortunato.

e come facevo ad accorgermene!, doveva fare forza per estrarre la pedivella e poi ha ceduto di colpo

cmq domani provo e vedo cosa si riesce a fare.
Grazie a tutti per l'aiuto. :prost:

Io intendevo quando hai avvitato l'estrattore,nn ti sei accorto che non entrava bene? ehehe tu mi dirai se me ne sarebbi accorto mica continuavo :-P comunque prova a seguire il consiglio di BrIxMtB dovrebbe funzionare.
Facci sapere.
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Con molta cautela potresti provare con cacciavite e martello e pian pianino dare dei colpetti,sempre dopo aver inondato di svitol.

p.s. quando l'avevi montata hai dato il grasso tra perno e pedivella?
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Allora vai di flessibile :smile: scherzo prova a portarla da un ciclista magari hanno qualche atrezzo strano tipo quello che ti ha fatto vedere blackfly.
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
veramente in un momento di rabbia stavo per prenderlo (il flessibile), poi c'ho pensato un attimo e ho deciso di andare dal mio meccanico (auto) che qualche attrezzo utile me lo tira fuori. Domani vado e poi vi dico. :prost:
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
FATTO !!! giù di mazzate (con la mazza quella grossa) insieme al meccanico della mia auto. Comunque il problema stava nel fatto che la pedivella si era quasi saldata al perno quadro (il mecca mi ha detto che con l'allumino può succedere, gli era capitato con un cerchio ruota di un alfa che poi aveva dovuto rompere). Ragazzi non immaginate neanche le botteche gli abbiamo dato.
Ora il problema è che dovevo strasferire tutto da un telaio ad un altro, cosa faccio? lucido bene e ingrasso sperando che la prossima volta esca con solo qualche colpo??!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo