Aiuto nuova MTb

Giosue200

Biker novus
17/2/11
3
1
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una MTb per utilizzo su strada quasi esclusivamente e il mio budget è 400 euro circa.. avrei trovato queste cosa ne dite? Grazie
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Delle tre indicate solo la Trek appartiene al genere MTB.
Però, per quello che dici di volerne fare (sostanzialmente strada) non è affatto detto che ti serva una MTB.

Le altre due sono ibride, sono sicuramente più scorrevoli su asfalto e possono affrontare un minimo di offroad quale può essere uno sterrato. La Riverside ha una forcella con un minimo di escursione (fa poco, però magari qualcosina fa in termini di affaticamento sulle sconnessioni), la Scott ha una gamma di rapporti nettamente più versatile, ma non è monocorona (questo nel caso il monocorona sia un desiderata per questioni...pratiche).
 
Reactions: fear_factory84

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sono bici con componentistica economica. Delle tre la più "robusta" direi sia la Trek, anche per l'impiego per cui è pensata, cosa che però la rende probabilmente la meno scorrevole da portarsi in giro.
Però sul paracarro da città la trasmissione Turney (che monta la Scott) è l'unica cosa che non ha rotto le scatole negli anni, anche in assenza di manutenzione (al netto dei soliti giochi presi dai movimenti centrali economici).
Le Riverside di Deca non le conosco per pronunciarmi però qualcuno sul forum credo le abbia.
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
837
1.942
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Se ti può interessare ho in vendita una cube nature sul mercatino! rientra nel tuo budget e per un uso strada/sterrati leggeri a mio avviso è perfetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo