aiuto nuova MTB

spad8

Biker novus
10/7/15
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Enrico ho 17 anni e pratico MTB da quando ne ho 12, metto subito in chiaro che NON ho intenzione di far gare ma sono semplicemente un amante dell'escursionismo senza voler stra fare. Ecco il mio dilemma, dal 2011 guido una 26" front da 13.5kg!! Capite che sia il momento di cambiare:pirletto:, il probela è che sono tremendamente indeciso tra una full da 29 (sui 120mm) o una front da 29".Come già detto il mio uso è un uso "domenicale", dove con la mia MTB insieme a mio padre partiamo da quota 0 metri ed arriviamo ai 300 metri del montello in provincia di Treviso(quindi caoite che una front andrebbe leggermente meglio in salita), poi viene il divertimento in discesa su single track senza drop o cose simili ma al massimo con qualche roccia e parabolica. Con la mia MTB 26 mi diverto da matti anche perchè ho montato un manubrio più largo. Ho avuto in oltre la possibilità di provare la Specialized Camber Comp Carbon 29, ma vi devo dire sinceramente che in salita la ho sentita più leggera e scattante della mia, ma in discesa a discapito delle curve dove potevo schiacciare bene la bici nelle paraboliche, non sentivo grosse differenze rispetto alla mia front, poi ho provato la Specialized Stupmjumper HT comp Carbon di mio padre, che dire in salita una favola, mi sembrava di volare! Ma in discesa saltava in un modo incredibile(ok non sono abituato alla rigidità del carbonio forse quello, può essere??).
Ho adocchiato 2 bici una è la Cube Reaction slt 29 trovata in occasione a 2000euri(ha anche le nuove forcelle a steli rovesciati..che ne pensate?),la seconda sarebbe sempre una Cube, la stereo hpc 120 trovata in occasione a 3500! ovviamente andrò a vedere altri modelli ma questi al momento sono quelli che mi "attizzano" di più. Ora mi fermo altrimenti scrivo un libro:smile::smile:
P.S.:scusate se ho sbagliato sezione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo