aiuto: nuova bici per ciclista formato MINI

Alessia80

Biker novus
27/4/08
1
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono una principiante, devo comprare una bici nuova e volevo qualche dritta...al negozio ho trovato un commesso poco competente...lavora lì da poco ...e sembrava più disorientato di me!
Per le misure del telaio e del sellino cosa mi consigliate?
non so se sono tipo brevilineo, normolineo o longilineo....
Volevo ua dritta da qualcuno più esperto...

sono 1,60 cm
altezza cavallo 70 cm...

Musty

Biker paradisiacus
Mia moglie è più bassa di te e usa una Trek4500 da 15" senza alcun problema.
Che intendi per misura del sellino? L'altezza? E' MOLTO soggettiva la sella.
L'unica cosa che ho fatto su quella di mia moglie gli ho abbassato il manubrio sennò era più alto della sella! Ma quella è un'operazione facile spostando gli spessori sull'attacco.

Piuttosto quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci con la bici?
Sei agli inizi o già sei "navigata" in MTB?
Son cose fondamentali da sapere per consigliarti al meglio

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ciao Alessia le misure per te del telaio della bika direi che siano 15,5 equivale a una s la 17,5 è una m comunque per quel che riguarda l'altezza della gamba li non cè problema il canotto della sella e il reggisella si possono regolare anche l'attacco manubrio
Piuttosto come dice musty quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci con la bici?
Ci sono diverse bike con tipologie e componentistiche per diverse discipline e sopratutto costose
cross cauntry enduro freerider downhill
con le cross ci fai di tutto stando nei limiti della bika
con le enduro cominci a fare dei salti
con le freerider cominci l'incoscenza (col rispetto parlando)
con le downhill si diventa Kamikaze in discese estreme a 120km
ora quale disciplina da principiante vorresti fare con la bike che vorresti comprare?

P

psyko

Ospite
direi di vedere le misure piccole (s) di ciascun modello, ovviamente se ci dicessi il tipo di utilizzo potremmo dirti una misura in pollici/cm adatta.

morgana84

Biker urlandum
Ciao alessia!
Anch'io sono una ciclista principiante e tascabile (160 cm e 73 cm di cavallo).
Se vuoi un consiglio dovresti dire anche il budget che hai a disposizione..
le cube sono bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per la taglia io ho preso la più piccola "da uomo" cioè la 14 pollici e mi trovo benissimo.
Io ho speso 700 euro per la mia acid, tu che cifra hai a dispisizione??

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Alessia, per la tua altezza la tua misura è una 15" modello Lady e 14" come dice Morgana modello uomo. Però nella tua richiesta non hai fatto menzione del tuo badget di spesa per cui non possiamo aiutarti tanto.....
Io essendo di parte come Morgana, ti direi di guardare la CUBE che ha dei bei modelli sia da donna che.....diciamo da uomo. Io per intanto ti posto questo modello di CUBE:

CUBE Access Comp con freni V-brake:

Oppure la CUBE Access Pro con freni a disco:

Se poi vuoi farci visita nella nostra grande famiglia di Cubisti vieni a trovarci qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito

Ciao a tutti
Se posso volevo chiedervi un chiarimento, in special modo a Morgana ed IddoCop, sulla taglia.
Ho regalato a mia moglie una Cube Attention, è la sua prima mtb, è alta 161 ed ha un altezza cavallo 75 (trascuro lunghezza braccia, busto ecc)
Stando alla teoria, sempre ammesso che non mi sbaglio, moltiplicando 75x0,883 mi verrebbe una altezza centro movimento/fine sella di 66 cm, tolgo i canonici 5 mm perchè monta pedivelle da 175 mm e mi esce 65,5 cm.... giusto??
Il negoziante mi ha consigliato una S di quel modello che corrisponde alla 16" (che prevede tubo orizzontale 550 mm e tubo sella 410 mm)
Ho provato a guardare anche su vari siti che inserendo i dati danno il telaio corretto e sembra che non sia sbagliata; consigliano la S per una posizione "confort" e la XS per una postura "sportiva".
Con la 14 " che ha un verticale di 360mm non rischi di avere eccessivamente fuori il tubo sella??
Morgana tu che + o - hai le stesse misure di mia moglie che altezza sella hai??
Ve lo chiedo perchè mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato misura e siccome dovrei ritirarla stasera, faccio ancora in tempo a cambiarla.
Grazie in anticipo.
Antonio

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Io ti posso dire che teoricamente una 16" dovrebbe andare bene, però vedo che Morgana ha preso una 14" e dovrebbe avere le stesse misure di tua moglie....ma qst non vuol dire nulla.
Ma quando l'hai ordinata il sivende ha preso tutte le misure specifiche di tua moglie per vedere che misura andasse bene per lei???

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito

Senza fare nomi, l'unico dove abito io che tiene Cube è C....i Bike a Bulciago, ed onestamente dei suoi consigli non mi fido tantissimo, mi sembra un pò approssimativo, infatti prima di confermare il telaio mi sono fatto una ricerca su internet (mannaggia non avevo visto il Vs. topic) per capire se la misura consifgliata potesse andare bene, poi ho letto di Morgana e mi sono venuti un sacco di dubbi.
Comunque grazie mille
Ciao
Antonio

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Comunque vai nel nostro Forum e metti la tua richiesta nel topic Attention....cosi riceverai altri consigli....e poi da domani se vorrai....puoi censire tua moglie nella nostra grande famiglia CUBE.
Penso che non hai sbagliato nella misura....e comunque stasera falle fare tutte le prove possibili prima di prenderla....

Il CapoCube

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito

Non mancherò sicuramente di fargliela provare per bene ed ovviamente di registrarla al Vs. sito non appena porta a casa la bici.
Ciao e ancora grazie mille!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo