aiuto: nuova bici per ciclista formato MINI

Alessia80

Biker novus
27/4/08
1
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono una principiante, devo comprare una bici nuova e volevo qualche dritta...al negozio ho trovato un commesso poco competente...lavora lì da poco ...e sembrava più disorientato di me!
Per le misure del telaio e del sellino cosa mi consigliate?
non so se sono tipo brevilineo, normolineo o longilineo....
Volevo ua dritta da qualcuno più esperto...

sono 1,60 cm
altezza cavallo 70 cm...

Musty

Biker paradisiacus
Mia moglie è più bassa di te e usa una Trek4500 da 15" senza alcun problema.
Che intendi per misura del sellino? L'altezza? E' MOLTO soggettiva la sella.
L'unica cosa che ho fatto su quella di mia moglie gli ho abbassato il manubrio sennò era più alto della sella! Ma quella è un'operazione facile spostando gli spessori sull'attacco.

Piuttosto quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci con la bici?
Sei agli inizi o già sei "navigata" in MTB?
Son cose fondamentali da sapere per consigliarti al meglio

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ciao Alessia le misure per te del telaio della bika direi che siano 15,5 equivale a una s la 17,5 è una m comunque per quel che riguarda l'altezza della gamba li non cè problema il canotto della sella e il reggisella si possono regolare anche l'attacco manubrio
Piuttosto come dice musty quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci con la bici?
Ci sono diverse bike con tipologie e componentistiche per diverse discipline e sopratutto costose
cross cauntry enduro freerider downhill
con le cross ci fai di tutto stando nei limiti della bika
con le enduro cominci a fare dei salti
con le freerider cominci l'incoscenza (col rispetto parlando)
con le downhill si diventa Kamikaze in discese estreme a 120km
ora quale disciplina da principiante vorresti fare con la bike che vorresti comprare?

P

psyko

Ospite