• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aiuto nuova 29

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

CONFERMO cio' che dice il buon DJLUCACI, ovvero stessa bici (STUMP CARBON COMP) stesse sensazioni..........
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

il tuo discorso non fa una piega.(tra l'altro vedo che sei di Lecce ed io ho abitato per 16 anni lì nel parco Marugi.....scusate l'OT).
Il mio problema è proprio che ho venduto una Flash Carbon perchè un po scomoda per ripiegare su Scale 910 in taglia L che per le mie misure è al limite nell'essere grande.
Ora dopo 2 anni di combattimenti col ginocchio sono tornato da 6 mesi a pedalare benino e la scott non mi ha mai tradito solo che per le lunghe escursioni sto avendo un po di affaticamento perchè rimane comunque una bici da gara e non da giri lunghissimi.
Di Scale ho avuto varie declinazioni negli anni e ne ho una gran considerazione. Escludendo Cannondale che ho già avuto, mi sto riavvicinando a Specialized (l'ultima è stata una Stump fsr elite del 2011) ma vedendo bene forse è il caso che io non vada su HT ma su epic.....ad ogni modo è una bici stupenda.Esteticamente è quella che più mi piace.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Come guidabilità non puoi paragonare la FSR (che io considero un carro armanto) con la stumpj, cmq lo sai meglio si me la bici è come la scarpa, ti deve stare comoda, altrimenti non pedali, l'epic grande bici forse un giorno mi piacerebbe averla, per ora mi spacco con questa............
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Ma assolutamente..... figuriamoci......è ovvio che una HT è una freccia rispetto ad una fsr, ci mancherebbe.
Io sto pensando alla Epic solo per quelle situazioni in cui un carro con un po di ammortizzatore fa comodo e siccome quelle situazioni si stanno riproponendo ed avendo già una front da 26 ed un bdc allora stavo pensando a prendere una full, anche se sempre xc.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

No aspetta allora devi provare perche la 29 in carbonio è uno spettacolo, flette alla grande, io che non sono un peso piuma, e mi avvicino ai 41 anni ed ho leggeri problemi alla schiena, ti garantisco che su questa bici non sento nulla, ovvio che non la paragono alla epic, ma non la confronto minimamente con altre full.........molto meglio, e poi è una freccia
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Domani la provo..... Ho chiamato già e gli ho detto che sarà una lunghissima mattinata:)
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito

Sono 1,87 peso 80 kg, da 1 mese sono passato a scale 910 taglia L. Provengo da stumpy ht 26 taglia XL.

Per me una biga davvero eclettica. consigliata!!!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
ahahahahahha, gran bella mattinata, ma hai sottomano la comp carbon del 2014???? Devo essere sincero se è quella mi piace la bianca, perche il nero decisamente meglio quella del 2013

Bianca , bianca... Ha quel tubo orizzontale fighissimo , ora voglio capire differenza con expert perché in ogni caso ci voglio delle ruote performanti...
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Bianca , bianca... Ha quel tubo orizzontale fighissimo , ora voglio capire differenza con expert perché in ogni caso ci voglio delle ruote performanti...

Allora ora mi permetto di darti un consiglio, se sai già di upparla, ti conviene prendere il telaio che costa meno, la comp appunto e poi te la fai come vuoi. La reale e concreta differenza con la Expert è il telaio che è un fact 10 contro l'8 della comp, perche il resto, la forcella brain per esempio la si trova anche qua sul mercatino sulle 350 euro, ma ti garantisco che la reba sia come peso che come prestazioni sa il fatto suo, il cambio dietro XTR per la expert e XT per la comp, mentre il resto è deragliatore ant. X7 con comandi SLX per entrambi ed io alla mia ho montato il più performante X0 Type 2 con gripshift XX, la guarnitura in carbonio, io alla mia sto montando la XX nettamente superiore, le ruote la expert monta le roval in carbonio ma non UST io ho messo le SLR e credo che siano un gradino superiori, quindi alla fine se non fosse per il fact del telaio, spendendo anche meno ho una bici più performante ed adattata alle mie esigenze/gusti. Ovvio che questo rimane sempre il mio punto di vista.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Se non fai gare perchè vuoi un purosangue da gara come sono Scale e Stumpjumper? Fatti la full da XC, Epic o Spark, sono comunque velocissime e pedalabilissime (sono pur sempre bici da agonismo), e la comodità e la polivalenza delle full è irraggiungibile dalle front.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao , faccio sempre tesoro dei consigli ed effettivamente la comp e' quella che più mi si addice.
Stamattina ho fatto il preventivo dal conce per una Epic che prenderei direttamente con ruote Mavic Slr con pneum ground control davanti e Geax Saguaro dietro, manettini xtr e guarnitura doppia 38/24 sempre xtr a 4mila tondi tondi..... Il prezzo e' esorbitante per i tempi che viviamo ma abbastanza conveniente per la configurazione .... Unico dubbio e' sulla taglia. M o L ..... Come al solito a cavallo tra le due ed attualmente ho la scale L su cui pedalo bene ma che non mi da la sensazione di essere io a governarla... Sulla M mi ci sono messo... A detta del negoziante( che aveva una L e mi voleva dare quella) potrei anche starci anche se vien fuori un bel fuori sella ..... Pedalo a 76,5....
Si accettano consigli
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Infatti mi sto redimendo ed " accontentando" direzionandomi verso la Epic.... Sotto ho riportato il mio incontro dal conce.... Grazie del consiglio.
P.s ... Ho dato uno sguardo anche alla Camber.... Sembra una bici valida anche se più trail...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Infatti mi sto redimendo ed " accontentando" direzionandomi verso la Epic.... Sotto ho riportato il mio incontro dal conce.... Grazie del consiglio.
P.s ... Ho dato uno sguardo anche alla Camber.... Sembra una bici valida anche se più trail...

Sì, anch'io tra Spark e Epic propenderei per quest'ultima per via dello schema della sospensione (sulla carta trovo il "quadrilatero horst" preferibile al "monocross", ma il mio è un parere assolutamente soggettivo). La Camber è una trail bike che mi alletta moltissimo come futura sostituta dell'attuale full (in versione "evo" da 120 di escursione). E' più polivalente della Epic, ma pure un pò meno corsaiola, alla fine dipende da ciò che ci vuoi fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo