aiuto movimento centrale

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
Scusate la fretta ma domani mi si prospetta un bel giretto e proprio stamattina il movimento centrale ogni volta che faccio forza sui pedali emette un TaK ogni volta quasi principalmente sulla parte sx.
Avevo letto da qualche parte che la maggior parte delle volte il problema dipende da uno scarso "ingrasso" del movimento centrale.
Ora possedendo un rr5xc che chiavi mi ocorrono per effettuare questa operazione? grazie e scusate la fretta
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Controlla se c' è qualcosa di lento, domani il giretto lo fai , poi con calma smonti e ingrassi tutte le filettature e gli innesti.
Onestamente credo ti convenga rivolgerti ad un meccanico, considera che ci vogliono una trentina di euro per chiave movimento ed estrattore pedivelle.
Poi una brugola per le viti del perno(quelle che "tengono" le pedivelle), una a forchetta per i pedali....
Per tipo e misura delle "chiavi" bisogna conoscere il modello di guarnitura.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti servirebbe un estrattore per pedivelle (ci sono due tipi diversi) poi una chiave per movimento di centro, ed a seconda del movimento che hai c'è una chiave diversa. La miglior cosa è fargliela risistemare, visto che è una cosa molto comune perchè nei montaggi lesinano il grasso (troppo tempo perso... :sculacci:).
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
Ti servirebbe un estrattore per pedivelle (ci sono due tipi diversi) poi una chiave per movimento di centro, ed a seconda del movimento che hai c'è una chiave diversa. La miglior cosa è fargliela risistemare, visto che è una cosa molto comune perchè nei montaggi lesinano il grasso (troppo tempo perso... :sculacci:).

in effetti sarebbegiusto riportargliela, ma dato che decathlon offre un "tagliando" dopo 3 mesi, io sinceramente pensavo di riuscire a cavarmela da solo , ma evidentemente ho bisogno di attrezzi di cui non conosco bene le misure.
Guardo i kit di attrezzi in maniera molto scettica"meglio pochi ma utili che troppi ed inutili" di conseguenza non so che fare...
 

duepedali

Biker novus
14/9/06
27
0
0
Milano
Visita sito
Beh tagliando o no, -ripeto- se E' in garanzia, visto che fa uno "strano rumore" la porterei subito da loro o in qualunque Deca. Poi senti cosa ti dicono...
E se la smontassi tu e che so trovi qualcosa di guasto :azz-se-m: che fai porti il pezzo al Deca e chiedi la sostituzione in garanzia? Meglio lasciare fare a loro.
Sei sempre in tempo a smanettare tu poi se non ti convincono ;-)
 

dunga77

Biker novus
26/7/04
39
0
0
47
Colli Euganei (PD)
Visita sito
Beh tagliando o no, -ripeto- se E' in garanzia, visto che fa uno "strano rumore" la porterei subito da loro o in qualunque Deca. Poi senti cosa ti dicono...
E se la smontassi tu e che so trovi qualcosa di guasto :azz-se-m: che fai porti il pezzo al Deca e chiedi la sostituzione in garanzia? Meglio lasciare fare a loro.
Sei sempre in tempo a smanettare tu poi se non ti convincono ;-)

Parole sacrosante.
Io ho acquistato una cassetta degli attrezzi allo Sportler per €50, dopo essermi stancato a pregare un amico a prestarmeli.:sumo:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
in effetti sarebbegiusto riportargliela, ma dato che decathlon offre un "tagliando" dopo 3 mesi, io sinceramente pensavo di riuscire a cavarmela da solo , ma evidentemente ho bisogno di attrezzi di cui non conosco bene le misure.
Guardo i kit di attrezzi in maniera molto scettica"meglio pochi ma utili che troppi ed inutili" di conseguenza non so che fare...

Ehi! Ma ti offrono il "tagliando" e non ne aprofitti??? :sculacci:
Se non sai neanche quale guarnitura hai dai uno sguardo sulla Bicipedia in modo da farti un po' di conoscenza delle parti o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo