aiuto movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GAB72

Biker novus
18/3/20
11
0
0
51
roma
Visita sito
Bike
specialized chisel comp
Ciao a tutti dopo lunghe e attente letture di innumerevoli
post tornati utilissimi adesso è il momento di
chiedere il vostro preziosissimo consiglio. Ho una specialized chiesel comp del 2018 alla quale
ho cambiato il movimento centrale perchè quello in uso faceva dei rumori non piacevoli, premetto
che non sono esperto di questi lavori. Dopo innumerevoli ricerche ho comprato questo movimento
centrale foto1, (il telaio della bici è di 73 mm monta come cambio shimano deore).
Dopo averlo montato noto che la gurnitura rimane molto più esterna rispetto al cambio,
ma di tanto tant'è che azionando la leva per mettere la catena sulla corona più grande
non riusciva ad arrivare a quella piccola. Quindi, ritenendo il movimento centrale appena montato
adatto, cerco di intervenire diminuendo la distanza tra corona e cambio ed elimino il pezzo
che potete vedere nella foto 2 (spessore che separa l'asse della pedivella dal movimento centrale)
ciò nonostante la distanza era ancora marcata e pertanto elimino anche l'anello che si monta come
spessore sul lato dx ma ancora niente.
dopo aver letto vari post sui movimenti centrali e sugli spessori (per telai da 73 mm è previsto
uno spessore sul lato dx) lo rimonto e la situazione è quella riportata in foto 3
(leva del cambio posizionata su corona grande senza risultati)
Morale della favola anche in questa configurazione rimane spazio.
Le domande sono:
1. il mov. centrale che ho comprato è adatto???