AIUTO: mountain bike Volvo (bianchi) ne vale la pena?

pr74

Biker novus
6/6/07
4
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del settore e devo prendere una bike, non ho molti soldi, mi viene proposta una della Volvo fatta in dalla bianchi biammortizzata, freni a disco, ecc... a 400 euro
Qualcuno la conosce? ne vale la pena?

altrimenti mi viene proposta una bottecchia fx560 a 450 euro, che ne dite?

tante grazie per l'aiuto

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nel link parlano di "caratteristiche tecniche di alta gamma"... Sarà vero? ...mi riesce molto difficile pensare che una mtb biammortizzata di alta gamma possa costare 400 euro... se fosse vero sarebbe un vero affare!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Be'... le componentistiche dei due links sono differenti ma comunque mediamente simili. Se effettivamente i componenti sono quelli la bici non è assolutamente da buttare, soprattutto considerando il prezzo. Se sono inferiori, secondo me non conviene. Così come è proposta è una bici sufficiente per iniziare, senza pretendere di farci i salti, con componentistica di base. Chiaro che se è usata va considerato anche in che stato è...

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Ma anche la volvo fa MTB?
Questa proprio non la sapevo!
Piano piano le faranno anche della Barilla!

CMQ dovresti essere un pò più preciso sulle componenti...se sono quelle dei link già postati...secondo me puoi anche lasciarla dove sta!

Fortuna che almeno c'è ancora gente che non compra a occhi chiusi e che si informa prima!
Bravissimo!
Ciao ciao

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
....
CMQ dovresti essere un pò più preciso sulle componenti...se sono quelle dei link già postati...secondo me puoi anche lasciarla dove sta!...

Diamine!...non sarà un gioiello di bici ma per 400 euro cosa trovi di meglio a meno che non si becchi per un colpo di fortuna un usato di ottima qualità (ma devi saperlo riconoscere e forse uno non esperto non sa farlo).
E' che oggi se uno non ha sotto il sedere una bici con "almeno" l'XT e la forca Fox pare che non possa pedalare...!
Stiamo parlando con un neofita che ha detto di non voler/poter spendere troppo... non credo che si possa buttar via una bici da 400 euro che comunque ha dei componenti decenti... io con una Giant di base(molto di base!) con gruppo shimano turney e forcella di infimissima qualità ci ho fatto l'ira di Dio finchè non ho cambiato bici perchè i giri iniziavano a diventare troppo impegnativi per quel mezzo che comunque ancora oggi va bene!...
Non è che forse su questo forum siamo un po' troppo esigentini?...
Se si continua così fra un po' diventa meno costoso darsi al golf!...

Il mio consiglio? Prendi una qualunque bici che sia per lo meno sicura e robusta senza cavarti un rene per pagarla e incomincia a pedalare! Se fra uno/due anni stai ancora pedalando con costanza valuta un acquisto superiore! ...Altrimenti avrai speso poco per uno sfizio senza avere troppi rimpianti!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Quoto
Io ho fatto negli anni "90 moltissimi giri con una mountain bAIKO (bianchi, credo) di mio fratello presa con la cucina. Credo che con una bici simile a) la bianchi comunque non si s------- più di tanto con un supercancello b) magari fanno una bici non a costo di mercato per qualche motivo promozionale.
Sarebbe carino capire come è l'ammo posteriore, che è il punto debole delle full a basso costo (di solito a quei prezzi convengono di molto le front); però per le prime pedalate non è male.
p.s: siamo davvero convinti che il ciclismo costi meno del golf ?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Il tuo dubbio finale è motivato... visto quello che vedo in giro. Al di là dell'ironia credo che comunque il golf abbia costi aggiuntivi che il ciclismo non ha ancora(club privati, mazze che costano anche 200/300 euro l'una...e non si gioca con una sola mazza... abbigliamento molto più costoso...).
Ma a far diventare il ciclismo come il golf, ci si mette davvero poco se si continuano a schifare delle bici dignitose solo per moda.
Oh!... 400 euro non sono i 99 euro tipici di una bici da supermercato! Qualcosa di decente lo sarà o no?... Poi è chiaro che una front per iniziare sarebbe meglio... ma se proprio uno vuole la full e vuole stare sotto i 500 c'è poco da fare gli schizzinosi! La stessa Decahtlon che per rapporti qualità prezzo difficilmente è superabile, non ti da certo chissà cosa, per una full, a quel prezzo!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
grazie ragazzi dei consigli.
si la bici è quella dei link.

e della bottecchia fx560 che ne dite? http://www.bottecchia.com.au/bikes/mountain-fx560-disk.html

confrontate secondo voi quale è meglio?

ancora grazie

Se i componenti sono quelli della tabella, è molto meglio la bottecchia, a mio parere. Ma è una front, quindi non sono paragonabili molto bene... se sei disponibile anche all'acquisto di una front allora i discorsi cambiano un po'... sulle front te la giochi meglio. Volendo rimanere sul nuovo, comunque e non volendo spendere troppo quella è una mtb più che sufficiente per incominciare e sicuramente ti durerebbe di più...ma se vai sulla front dai anche un'occhiata alle decathlon. Per quel prezzo forse qualcosa c'è di buon qualità.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

SE è un EURO 3 pigliala!!!
Scherzi a parte, io preferisco di gran lunga la Bottecchia che a 450 euro è una signora bici!
Ciaooo.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
P.S. Ma la Bottecchia è nuova o usata?
Ti chiedo questo perchè ho verificato il listino e dovrebbe venire a prezzo pieno sui 990 euro. Dovrebbe essere però un mod.2006 (vedi anche la forca Rock Shox Judy sostituita quest'anno dalla Dart) ma comunque è montata bene ed al prezzo da te detto, se è nuova, è un bell'affare.
Ciaooo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fra le due prenderei la Bottecchia senza pensarci.
Sono un convinto sostenitore delle full ma sono altrettanto convinto che una full o è ben fatta (soprattutto come schema di sospensione e qualità dell' ammortizzatore) o non da i vantaggi necessari a farla preferire a una front. Se la Bottecchia è quella del link sembra un bel telaio e monta componenti di qualità affidabili e duraturi.

pr74

Biker novus
6/6/07
4
0
0
parma
Visita sito
la bottecchia è usata da qualche mese quindi a dei segni di usura specialmente marcati nei fetti che tengono i pedali (scusate ma non so come si chiamano)

un errore sul prezzo: non 450 ma 510 euro

vale la pena ugualmente?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
la bottecchia è usata da qualche mese quindi a dei segni di usura specialmente marcati nei fetti che tengono i pedali (scusate ma non so come si chiamano)

un errore sul prezzo: non 450 ma 510 euro

vale la pena ugualmente?

I segni sulle pedivelle della guarnitura sono cosa normale... se per il resto è perfetta e se sei sicuro che sia stata usata solo per pochi mesi, io la prenderei.

C

ciarlyy

Ospite
...io andrei di bottecchia.....tra l'altro hanno una linea e della grafiche sempre molto belle.....
OT (ma avete visto la front topd gamma della bottecchia?...bellissima)

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
1) Cerca di sentire più negozianti
2) Attento che se intuiscono che sei alle prime armi ......
3) Cerca un modello di qualsiasi marca di gamma media del 2006 nuovo
normalmente fanno un bel sconto.
4) Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo