Aiuto montaggio stem

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però se metto lo spessore come in foto non risolvo il problema che avevo prima, cioè come faccio a far salire quel poco il canotto forcella se metto uno spessore sopra che fa comunque da tappo? Scusatemi ma non capisco aiutatemi
Ne togli uno sotto , il cannotto sporgerà un pelo dall attacco poi ne metti uno sopra
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ne togli uno sotto , il cannotto sporgerà un pelo dall attacco poi ne metti uno sopra
Ok ho capito grazie. Il problema è che gli spessori che sono fatti in modo strano per via del passaggio dei cavi interni. Non sono pezzi classici cilindrici. Sono di plastica e di forma particolare. Però se mi dite che non c’è pericolo posso lasciarlo così. Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ok ho capito grazie. Il problema è che gli spessori che sono fatti in modo strano per via del passaggio dei cavi interni. Non sono pezzi classici cilindrici. Sono di plastica e di forma particolare. Però se mi dite che non c’è pericolo posso lasciarlo così. Grazie
Se sono come dici,usarli nn va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso come nella foto va bene lo stesso, metti sopra il tappo e qualche mm si ridurrà andando a serrare la serie sterzo.
Rimane cmq una superficie di serraggio sul cannotto accettabile. Ne ho visti diversi già in fabbrica montati così.
L'ideale sarebbe avere max 2/3mm di differenza ma 4 o 5 non casca il mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.017
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ok ho capito grazie. Il problema è che gli spessori che sono fatti in modo strano per via del passaggio dei cavi interni. Non sono pezzi classici cilindrici. Sono di plastica e di forma particolare. Però se mi dite che non c’è pericolo posso lasciarlo così. Grazie

ma si vai sereno, come spesso capita di consigliare in questo forum fatti anche un'assicurazione infortunio/vita che male non fa :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.629
550
0
Torino e provincia
Visita sito
Ok ho capito grazie. Il problema è che gli spessori che sono fatti in modo strano per via del passaggio dei cavi interni. Non sono pezzi classici cilindrici. Sono di plastica e di forma particolare. Però se mi dite che non c’è pericolo posso lasciarlo così. Grazie
Togline uno sotto da 5 mm e mettine uno "classico" sopra dove sporge il cannotto e poi chiudi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
In ogni caso come nella foto va bene lo stesso, metti sopra il tappo e qualche mm si ridurrà andando a serrare la serie sterzo.
Rimane cmq una superficie di serraggio sul cannotto accettabile. Ne ho visti diversi già in fabbrica montati così.
L'ideale sarebbe avere max 2/3mm di differenza ma 4 o 5 non casca il mondo.
Ma il tappo che serve a bloccare la serie sterzo una volta che è bloccato lo stem serve sempre ?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma il tappo che serve a bloccare la serie sterzo una volta che è bloccato lo stem serve sempre ?
In teoria la vite centrale serve solo x mandare a pacchetto la serie sterzo, la tenuta meccanica la fanno le 2 viti laterali.. x cui potresti anche mettere il distanziale che hai tolto sopra, mandare a pacchetto il tutto.. poi rimuoverlo e mettere solo il tappo con la vite x sicurezza
Ovviamente il tappo deve aderire bene allo stem altrimenti potrebbe entrare sporco
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Classifica mensile dislivello positivo