Aiuto montaggio ruota Post 27,5 per dh - freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr.Factory

Biker novus
14/6/17
15
3
0
35
Palermo
Visita sito
Bike
Nada
Ciao a tutti , ho bisogno di consigli su come assemblare una ruota posteriore per la mia bike , una Vitus sentier 29 vr del 2017 , hard tail aggressiva da trail che sto iniziando ad usare in bike park nelle piste blu e rosse ( con timide capatine nelle nere ) .
So che non è la bici più adatta ma riesco a scendere bene e mi diverto , voglio aspettare un po’ prima di acquistare una bici dedicata .

Nei giorni scorsi ho rotto il cerchio posteriore originale da 29 e l’ho fatto sostituire dal meccanico con un 27,5 jalco expert e raggi appositi ( per migliorare un po’ le geometrie della bici in discesa ), sul mozzo originale Novatec D882SB-X12 , gomma schwalbe magic Mary Con camera a 1.7 bar .
Fatta prima uscita ieri in bike park a Bormio , si guidava da favola ma dopo 2 discese cerchio storto , bozzato e raggi divelti :azz-se-m:
Mi sono accorto dopo che i raggi scelti dal meccanico sono di diametro più piccolo rispetto agli originali sul cerchio da 29 :azz-se-m:
sicuramente non adatti alle discese .

Insomma vi chiedo consiglio su quale cerchio montare e sul diametro dei raggi, ho bisogno di robustezza , me ne frego del peso , visto che l’uso è semi-downhill su una hard tail con rider di 90 kg .

grazie !
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusa se mi permetto, ma su una hardtail con l'uso che descrivi e non ultimo il tuo peso, temo che prima o poi tutti i cerchi rischino quella fine.
 

Dr.Factory

Biker novus
14/6/17
15
3
0
35
Palermo
Visita sito
Bike
Nada
Lo capisco ma immagino che con un cerchio e raggi adatti il rischio sia più basso .
La uso nelle piste da downhill ma non mi lancio dai drop di 2 m ....
Sinceramente la hard tail mi diverte come guida , senza strafare .
Ci sono delle front da enduro un po’ più specialistiche che non credo rompano i cerchi alla prima botta !
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Prova magari a chiedere qui:
 

Classifica mensile dislivello positivo