aiuto montaggio cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se ho capito bene la puleggia superiore del cambio va a toccare la corona grande del pacco pignoni?

Devi agire sulla vite che vedi guardando il cambio mettendoti dietro la mtb... se avviti allontani la puleggia se sviti la avvicini. Spero di essermi spiegato
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
non posso fare una foto perchè non ho più la mtb in casa, comunque ho avvitato la vite fino in fondo e si è distanziato un pochino, è proprio al limite.
Avvitando quella vite non si sposta direttamente il cambio come nella guida postata qui sul forum, sposta solo un anello metallico tra il forcellino e il cambio..mah
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
guarda questa foto , quando monti il cambio quell annellino deve andare in battuta sul forcellino con la vite di regolazione al minimo
 

Allegati

  • xt cambio.jpg
    xt cambio.jpg
    28,5 KB · Visite: 2

scala79

Biker tremendus
scusa ma hai gia montato tutto? catena, cavo intendo, oppure hai solo avvitato la vite sul forcellino!? il revers come saprai lavora al contrario....quando e scaricato e come vedere il cambio tradizionale sul pignone piu grande!!!!! non dimenticare di guardare il forcellino se e storto, (anche se prima era tutto ok non dovresti aver problem) una volta montato il tutto con il revers il filo va tirato quando il cambio e sul 32 0 34 a secondo del tuo pacco pignone,al contrario del tradizionale
 

Classifica mensile dislivello positivo